Il messaggio augurale dell’Amministrazione al Messina: “Sia l’inizio del rilancio”

Pino e AccorintiL'assessore Pino e il sindaco Accorinti

Con l’avvio del campionato di calcio di serie D, il sindaco, Renato Accorinti, e l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, hanno inviato al presidente della nuova ACR Messina, Pietro Sciotto, un messaggio augurale. “Rivolgiamo al presidente Sciotto, agli atleti e allo staff tecnico l’augurio che il campionato che oggi prende avvio possa rappresentare l’inizio del rilancio, su basi solide e credibili, del calcio della nostra città e si possano ritrovare i successi che, nel passato, hanno contraddistinto la storia calcistica di Messina”.

Accorinti

Il sindaco Renato Accorinti è intervenuto alla presentazione ufficiale della presidenza Sciotto

“Siamo certi che il tecnico Antonio Venuto saprà guidare con competenza e professionalità la nuova squadra, per riportare la passione sportiva e l’entusiasmo fra i tantissimi tifosi che hanno sempre continuato a sostenere i colori del Messina calcio – prosegue la nota del primo cittadino e dell’assessore –.  Agli atleti chiediamo il massimo impegno, per onorare questa maglia che rappresenta la città di Messina e la sua gloriosa storia sportiva, e per raggiungere, nel rispetto dei valori dello sport, i più importanti successi. L’Amministrazione comunale ha affidato al presidente Sciotto la possibilità di rappresentare la città di Messina nel calcio e siamo certi – conclude la nota di Accorinti e Pino – che il progetto avviato dalla nuova dirigenza saprà stimolare la crescita sportiva di tutta la nostra comunità”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza