Il Meriven batte il Mortellito, Siac ok in casa. Seconda vittoria di fila per la Pgs Luce

Meriven-Mortellito

La dodicesima giornata di Serie C1 di calcio a 5 si è rivelata favorevole per le formazioni messinesi. Al PalaNebiolo la Siac ha regolato (5-2) La Garitta Acireale. A segno Piccolo e Consolo, con una doppietta a testa, e Urso. La squadra allenata da Massimiliano Fede è sesta in classifica. Piazza d’onore, a quota 24 punti, per il Meriven che continua il suo ottimo campionato aggiudicandosi per 5-2 il derby giocato a Santa Lucia del Mela contro il Mortellito. Per i padroni di casa la doppietta di Giuffrida e i centri di Micalizzi, Gitto e Scucchia. Per i ragazzi guidati da Carnazza i gol di Gennaro e Miragliotta che avevano siglato il momentaneo 2-2 con cui si era chiuso il primo tempo.

Valerio Bucca (Pgs Luce)

E’ arrivata, inoltre, la seconda vittoria consecutiva per la Pgs Luce, in casa dell’ostico Città di Sortino. Equilibrio spezzato da  Bucca nella prima frazione, mentre nella ripresa, dopo l’1-1 di Bonanno, è stato Irrera a riportare avanti i suoi, poi il portiere Fiumara, Raffa e Abate arrotondano il bottino sino al 5-1 finale. Grazie ai tre punti conquistati la Pgs Luce si porta a 9, scavalcando proprio il Città di Sortino. A fine gara mister Battiato ha precisato: “Senza dubbio è stata una vittoria importante, ma abbiamo la consapevolezza che ancora non si è fatto nulla. C’è tanto da lavorare e da recuperare”. Nelle altre sfide di giornata, la capolista Gear Sport ha battuto 9-3 il Catania C5, il Leonforte si è imposto per 6-5 a Gela, l’Inter Club Villasmundo e La Madonnina hanno vinto tra le mura amiche contro il Kamarina per 6-3 e l’Augusta per 6-2.

Risultati 12. giornata: Città di Sortino-Pgs Luce 1-5, Futsal Gela-Città di Leonforte 5-6, Gear Sport-Catania C5 9-3, Inter Club Villasmundo-Kamarina 6-3, La Madonnina-Augusta 6-2, Meriven-Mortellito 5-2, Siac-La Garitta Acireale 5-2.

Classifica: Gear Sport 28, Meriven 24, Città di Leonforte, Catania C5 23, Augusta 22, Siac 21, La Madonnina 18, La Garitta Acireale, Mortellito 16, Inter Club Villasmundo 15, Kamarina 11, Pgs Luce 9, Città di Sortino 8, Futsal Gela 3.

Commenta su Facebook

commenti