Il Matelica può festeggiare. Dorato: “Grande partita, stagione spettacolare”

Il Matelica festeggia la Coppa Italia vinta con l'Acr Messina

E’ stato il match-winner della finale di Coppa Italia tra Matelica e Messina. Dell’argentino Santiago Matias Dorato il colpo di testa decisivo, dopo soli 7′ di gioco, nel match del “Francioni” di Latina: “Una grande partita, sapevamo che sarebbe stato difficile, anche se il Messina nel suo girone aveva lottato per salvarsi. In una gara secca è sempre molto difficile, abbiamo fatto un lavoro spettacolare tutto l’anno e questo sacrificio lo abbiamo dimostrato anche in questa partita. Il risultato è merito di tutta la squadra, tutti abbiamo corso e lottiamo l’uno per l’altro. Abbiamo una società molto seria che si merita questo risultato. La dedica è per mia sorella in Argentina che fa il compleanno, per i miei genitori e la mia ragazza”.

Il Matelica con il trofeo

Erano presenti in tribuna i vertici della LND, a cominciare dal coordinatore del partimento Interregionale Luigi Barbiero, accompagnato dal Segretario Mauro De Angelis e dai consiglieri GardelliniCaldaroni e Dello Jacono. Con loro anche il tecnico della Rappresentativa Serie D Under 19 Tiziano De Patre. Per la componente arbitrale hanno assistito alla finalissima i rappresentanti CAN D guidati dal responsabile Matteo Trefoloni. Prima del calcio d’inizio, e prima dell’Inno di Mameli, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Ermelindo Bacchetta, il vicepresidente vicario della LND scomparso ieri.

“È stata una bella giornata di sport – ha dichiarato Barbiero – Congratulazioni al Matelica per la vittoria, ma un plauso va anche al Messina per l’impegno profuso in campo. Così come alle tifoserie presenti, per il calore e per la correttezza. E grazie al Latina Calcio per averci supportato in maniera impeccabile nell’organizzazione”.

Al termine della sfida sono arrivati anche i complimenti del Presidente Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia: “È stata confermata, ancora una volta, la maturità del nostro campionato. Faccio i complimenti ai vincitori ma anche a tutti i protagonisti di questa finale, ringraziandoli per aver reso onore, anche oggi, al movimento della LND”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia