Il Gruppo Zenith Messina conferma Adorno, Mazzù, Caderazzo e Trimarchi

Gabriele Adorno

Dopo l’ingaggio della guardia Giuseppe Carnazza è tempo di conferme per il Gruppo Zenith Messina. Il roster peloritano comincia a prendere forma, arriva infatti la conferma di quattro giocatori che nella scorsa stagione hanno dato il loro contributo alla vittoria della regular season. Si tratta del play maker Adorno, dell’esterno Mazzù e dei “lunghi” Calderazzo e Trimarchi.

Francesco Mazzù

Francesco Mazzù

Classe 1984, Gabriele Adorno è un giocatore molto esperto, con alle spalle ben sette tornei di C Nazionale, sul quale coach Dani Baldaro fa molto affidamento. Dopo otto campionati vissuti con l’Amatori, nella scorsa stagione Adorno è approdato alla Basket School e, come sempre, sarà chiamato a dettare i ritmi di gioco del team messinese. Francesco Mazzù, classe ’83, è un’ala piccola che sa adattarsi anche al gioco interno. Anch’egli è un elemento esperto, avendo giocato tanti campionati in C2 con Amatori, AGS Messina, Mia Basket, FP Sport e serie D con il Giostra e Basket School Messina.

Calderazzo in azione di tiro

Giuseppe Calderazzo in azione di tiro

In attesa di completare il reparto con l’ingaggio di un’altra “torre”, dal momento che Fabrizio Ioppolo non proseguirà la sua avventura con gli scolari, vestirà ancora per un’altra stagione la maglia del Gruppo Zenith Messina, il pivot Giuseppe Calderazzo, classe 1985, 198 cm. Originario di Cava dei Tirreni ha giocato in precedenza nel Basket Cava in serie D campana, nel Delta Salerno in C1, poi il suo arrivo a Messina nella Basket School nell’anno della vittoria in Serie D, giocando poi in C2 anche con la canotta della Mia Basket. Confermata anche l’ala grande Renato Trimarchi, 190 cm, classe ’94, prodotto del vivaio della Basket School.

Nei prossimi giorni, fra conferme e nuovi arrivi, saranno ufficializzati i nomi dei giocatori che completeranno il roster a disposizione di coach Baldaro.

Renato Trimarchi in azione

Renato Trimarchi in azione

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com