Il Filari batte 4-2 il Tc Bisenzio e conquista la salvezza diretta in A2

Filari TennisLa squadra del Filari Tennis

Il Filari resta in Serie A2 di tennis. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i messinesi che, nell’ultima giornata della regular season del girone 3, hanno conquistato la salvezza diretta superando a Venetico per 4-2 il Tc Bisenzio. Il quarto posto finale vale la permanenza senza ricorrere alla rischiosa appendice dei playout. Obiettivo stagionale centrato dal Filari del presidente Francesco La Fauci, del capitano Angelo Giacobbe e dei giocatori Luca Potenza, Stefano Baldoni, Igor Sijsling, Markus Eriksson, Alberto Caratozzolo, Marco Maiorana, Alberto Carrolo e Alberto Mezzatesta.

Tennis Filari

Il Filari Tennis ha centrato la salvezza in A2

“Si conclude oggi la stagione di Serie A2 più difficile della nostra storia! Il girone si preannunciava di altissimo livello e così è stato, ma gli ostacoli più grandi li hanno rappresentati gli infortuni che si sono avvicendati ogni domenica, rendendo il nostro cammino in ripida salita. E’ per questo che siamo più orgogliosi che mai del risultato ottenuto: grazie alla vittoria sul forte Tc Bisenzio, anche nel 2022 il Filari tennis giocherà la Serie A2 a Venetico! Ringraziamo i giocatori che hanno dato sempre il massimo in ogni occasione, il presidente, i dirigenti, lo staff, i favolosi raccattapalle e tutti i nostri partners grazie ai quali abbiamo potuto portare a termine la stagione con questa splendida conferma! Ad maiora semper, forza Filari!” si legge sulla Pagina Facebook ufficiale del Filari.

Filari Tennis

Alberto Caratozzolo e Marco Maiorana del Filari Tennis

La sfida contro il Tc Bisenzio è stata di fatto decisa dai singolari. Stefano Baldoni si è imposto su Samuele Pieri 6-3, 4-6, 7-5, Marco Maiorana ha piegato Cosimo Banti per 6-3, 7-5. Bravissimo Luca Potenza a sconfiggere in rimonta Daniele Capecchi 2-6, 6-2, 6-2. Alberto Caratozzolo ha invece ceduto 6-4, 6-3 contro Jacopo Stefanini. I doppi hanno quindi portato il risultato sul definitivo 4-2. Ai playoff accedono Ferratella con 14 punti, Tc Piazzano e Tennis Modena 9. Per Filari con 8 e Tc Bisenzio 7 c’è la salvezza diretta, mentre il Ct Maglie (7) dovrà disputare i playout, a causa della peggiore differenza tra incontri vinti e persi. Saluta la A2 il Tc Treviglio, ultimo a un punto.

Filari Tennis-Tc Bisenzio 4-2
Stefano Baldoni b. Samuele Pieri 6-3, 4-6, 7-5
Jacopo Stefanini b. Alberto Caratozzolo 6-4, 6-3
Luca Potenza b. Daniele Capecchi 2-6, 6-2, 6-2
Marco Maiorana b. Cosimo Banti 6-3, 7-5
Cosimo Banti/Gabriele Bonechi b. Marco Maiorana/Alberto Caratozzolo 2-0, rit.
Luca Potenza/Igor Sijsling b. Jacopo Stefanini/Alessio Gelli 1-0, rit.

The following two tabs change content below.