Calcio

Il Fc Messina corre ai ripari. Si aggregherà il difensore Julián Fernández

Il pareggio interno con l’Acireale ha aggravato la crisi del Fc Messina, che non riesce a dare seguito ai proclami estivi e continua a galleggiare appena sopra la zona playout, a ben sedici punti di distacco dalla vetta e a -5 dalla zona playoff. Sotto accusa c’è soprattutto la difesa, battuta dagli avversari in otto gare su nove. Soltanto nel match casalingo con il Giugliano i peloritani sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata.

La società ha deciso quindi di correre ai ripari, definendo l’ingaggio del difensore Julián Fernández, classe 1989, originario di El Aranado (Cordoba). Il calciatore sudamericano era già stato compagno dell’altro giallorosso Facundo Coria ai tempi dell’Argentino Juniors. Il neo acquisto, che nel corso della carriera ha vestito le maglie di Atletico de Rafaela, Deportes La Serena, Club Atlético Chacarita Juniors e Gimnasia y Esgrima de Mendoza, si aggregherà al gruppo nella giornata di giovedì.

Julián Fernández è reduce da un’esperienza nel campionato ecuadoregno

La sua ultima esperienza nell’Ldu de Loja, nel campionato ecuadoregno, dove è stato peraltro condizionato da qualche problema fisico. La società non ha chiarito nel dettaglio quali saranno i tempi necessari per l’ottenimento del transfer, anche se Fernández è in possesso del doppio passaporto italiano ed argentino e quindi l’attesa dovrebbe essere più ridotta rispetto a quanto accaduto con il connazionale Coria e il maliano Camara

In carriera Fernandez vanta altre due esperienze lontano dalla sua Argentina, in Cile nel 2012 e in Honduras nel 2015. Con lui diventano sette gli stranieri nella rosa del Fc, che sabato nella rifinitura ha perso per un nuovo infortunio l’altro argentino del gruppo, il centrocampista Ezequiel Melillo. L’ex centrocampista della Vibonese per la seconda volta in stagione dovrà restare a lungo ai box, per via della frattura del quinto metatarso del piede sinistro.

Facundo Coria e Julián Fernández si ritroveranno a Messina

Di seguito la rosa aggiornata del Fc Messina. 
Portieri – Jacopo AIELLO (1999; Sassuolo), Antonio OLIVA (2000; Rotonda, prestito); Giuseppe BONASERA (2002; Città di Messina).
Difensori – Angelo BRUNETTI (2000; Sicula Leonzio, prestito); Francesco Giuseppe CASELLA (2000; Napoli); Julián FERNÁNDEZ (1989; Ldu de Loja); Matteo FISSORE (1996; Alessandria); Mattia GIORIA (2000; Gozzano, prestito); Domenico MARCHETTI (1990; Campobasso); Vincenzo PULEO (2002; Palermo); Gabriele QUITADAMO (1994; Bra).
Centrocampisti – Papa Bamori CAMARA (2001); Facundo CORIA (1987; Monagas); Giovanni GIUFFRIDA (1985; Reggina), Alessandro MARCHETTI (1988; Recanatese); Ezequiel Alejandro MELILLO (1993; Vibonese); Francesco MIELE (2000; Savona), Gabriele PINI (2001; Livorno, prestito), Pietro SANTAPAOLA (2003; Città di Messina).
Attaccanti – Alberto Gomes de Pina ALADJE (1993; Gavorrano); Kilian BEVIS (1998; Castelvetro); Paolo CARBONARO (1989; Folgore Caratese); Alessandro CARROZZA (2000; Sassuolo, prestito); Federico CHIAPPINO (2000, Torino); Mario Riccardo CORRENTI (2001; Palermo); Lucas DAMBROS Da Silva (1996; Trapani).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

50 minuti ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

2 ore ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

4 ore ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

5 ore ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

21 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

21 ore ago