Il Fc Messina chiede un colloquio alla famiglia Sciotto: si riapre il dialogo?

Arena, Limatola e CosenzaRocco Arena, Leonardo Limatola e Santi Cosenza in conferenza stampa (foto Alessandro Denaro)

Soltanto martedì scorso in conferenza stampa il presidente del Fc Messina Rocco Arena sembrava aver chiuso ogni spiraglio di dialogo con l’Acr Messina. “Sento di avere una società più forte della sua e abbiamo fatto meglio anche sul campo. Siamo sani, con i fondi necessari per disputare il campionato e investire anche nello stadio. Abbiamo cercato un “face to face”, dando la nostra disponibilità, ma non ho ricevuto alcuna telefonata”, aveva dichiarato il massimo dirigente in conferenza stampa alla Camera di Commercio.

Pietro Sciotto

Il presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto

Adesso il clamoroso e inatteso dietrofront. Un intermediario ha richiesto infatti a un dirigente dell’Acr un colloquio telefonico con il presidente Pietro Sciotto, da tenersi già nelle prossime ore. Si attende ovviamente di conoscere la risposta della controparte. La proposta arriva peraltro mentre, nonostante le smentite, prosegue il dialogo tra la famiglia che da tre anni è capo dell’Acr e l’imprenditore salernitano Carmine Del Regno, interessato a una quota del club.

A poco più di una settimana dall’inizio delle procedure telematiche finalizzate all’iscrizione al campionato di serie D, da formalizzare nella finestra temporale prevista tra il 20 e 24 luglio, potrebbe quindi riaccendersi il dialogo tra le parti. Peraltro sollecitato dalla tifoseria organizzata, che aveva auspicato la presenza di un unico Messina, auto-sospendendosi fino a che non si sarebbe concretizzato un cambio di scenario.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva