Pallacanestro

Il Domenico Savio promuove in prima squadra cinque under del vivaio

L’Asd Domenico Savio ha comunicato l’ingresso in prima squadra di cinque Under, cresciuti durante gli anni scorsi presso la fucina delle giovanili gialloblù. Si tratta rispettivamente di quattro Under 16 e un Under 18. Fra i quattro Under 16 – tutti classe 2005 – rientrano il Play/Guardia Francesco Riparante, Gabriele Trischitta distintosi nel ruolo di Guardia/Ala, e le Ali Gabriele Cameroto e Riccardo Vaccarella. Danilo Russo, 17 anni – Under 18, completa il quintetto dei giovani promossi. I ragazzi, a seguito di questa promozione, potranno affrontare la loro prima esperienza in un campionato Senior.

Il Domenico Savio celebra un successo

Gli Under 16 – Riparante, Trischitta, Cameroto e Vaccarella – oltre al campionato di Serie D e a quello di Promozione, saranno impegnati lungo il corso di tutta la stagione anche nel campionato di Eccellenza con la squadra di Basket dell’Under 16 per il secondo anno consecutivo, dopo essersi già distinti nella scorsa stagione, che ha rappresentato per loro l’annata di esordio in questa serie. L’Under 18 Russo parteciperà invece al campionato di Serie D e a quello di Promozione.

Con questa scelta la società del Savio ha dimostrato ancora una volta di mirare ad una gestione oculata e di valorizzazione dei propri giovani di maggior qualità, nella speranza che il numero di questi possa crescere sempre di più e dare nuova linfa alla rosa della prima squadra. Le parole del general manager Fallo fanno da cassa di risonanza a queste prospettive: “Il Domenico Savio é una società che si è sempre distinta per la sua politica di valorizzazione del settore giovanile. Questi ragazzi sono i primi a essere insigniti della promozione in prima squadra. L’idea della società é quella di puntare a promuovere sempre più giovani possibili”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

9 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

12 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

13 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

15 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

16 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

17 ore ago