Il derby con l’Amatori sorride alla Lions Messina, che ottiene il terzo successo

Lions MessinaMarco Caroè salta per la palla a due

La Lions Basket Messina porta a casa il secondo derby consecutivo battendo l’Amatori Basket per 81 a 93. Ciò che non è mai mancata è l’intensità con cui si è affrontato il match, quaranta minuti caratterizzati da un gioco entusiasmante guidato sin dai primi minuti di gioco dai ragazzi di coach Caroè che nei derby tirano fuori il meglio e dimostrano un’ottima organizzazione di gioco e un’altissima intensità.

Diallo in difesa

Diallo in difesa

Un roster composto principalmente da giovani under peloritani quello della Lions Messina, una scommessa per la società che a differenza di altre realtà investe su talenti locali. Federico Caroè si conferma il miglior marcatore del campionato di serie C Silver portando ancora una volta a referto 39 punti. Decisivo l’apporto dei fratelli Diallo (12 e 19 punti), il giovanissimo Renato Sahin (con 11 punti a referto) e l’ala grande Marco Caroè (10 punti). In classifica i giallorossi salgono a tre successi in stagione.

Amatori Messina-Lions Basket 81-93
Lions: Caroè F. 39, Caroè M. 10, Sahin 11, Diallo A. 12, Diallo Alu 19, La Bella 2, Arto, Ponzu’ Donato, Cutè, Andres, Soraci, Fernandez. All: Caroè.