Il derby con l’Amatori sorride alla Lions Messina, che ottiene il terzo successo

Lions MessinaMarco Caroè salta per la palla a due

La Lions Basket Messina porta a casa il secondo derby consecutivo battendo l’Amatori Basket per 81 a 93. Ciò che non è mai mancata è l’intensità con cui si è affrontato il match, quaranta minuti caratterizzati da un gioco entusiasmante guidato sin dai primi minuti di gioco dai ragazzi di coach Caroè che nei derby tirano fuori il meglio e dimostrano un’ottima organizzazione di gioco e un’altissima intensità.

Diallo in difesa

Diallo in difesa

Un roster composto principalmente da giovani under peloritani quello della Lions Messina, una scommessa per la società che a differenza di altre realtà investe su talenti locali. Federico Caroè si conferma il miglior marcatore del campionato di serie C Silver portando ancora una volta a referto 39 punti. Decisivo l’apporto dei fratelli Diallo (12 e 19 punti), il giovanissimo Renato Sahin (con 11 punti a referto) e l’ala grande Marco Caroè (10 punti). In classifica i giallorossi salgono a tre successi in stagione.

Amatori Messina-Lions Basket 81-93
Lions: Caroè F. 39, Caroè M. 10, Sahin 11, Diallo A. 12, Diallo Alu 19, La Bella 2, Arto, Ponzu’ Donato, Cutè, Andres, Soraci, Fernandez. All: Caroè.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia