Il Cus Unime si arrende di misura alla Basilicata Nuoto 2000

Cus UnimeE’ cominciato con un passo falso il girone di ritorno del campionato di pallanuoto di serie B per il Cus Unime, sconfitto, nella piscina “Scandone” di Napoli, dalla Basilicata Nuoto 2000 con il risultato di 10-9.

Anche il match inizia male per i messinesi che, come ormai consuetudine in questo torneo, regalano completamente la prima frazione di gioco agli avversari, rendendo la partita complicatissima da rimettere sui binari giusti. I cussini, infatti, anche questa volta partono con il piede sbagliato e permettono ai padroni di casa di chiudere il primo parziale con un netto 4-0, ad opera delle marcature di Campese (tripletta) e Palermo. Gara, dunque, in salita e divario enorme da recuperare. Gli ospiti tentano di cambiare marcia ed iniziano anche a segnare, ma i ragazzi allenati da mister Sergio Naccari cominciano realmente a ingranare solamente sul 6-1 a sfavore: ad inizio periodo Raffaele Cusmano prova ad accorciare le distanze, ma poi ancora Campese e Di Palma incrementano il vantaggio; rispondono i messinesi con Gianmarco Manna e Francesco Naccari per il provvisorio 6-3, ma, prima del cambio, vasca per la Basilicata Di Palma riporta a +4 i suoi.

Gli ultimi due parziali sono di marca cussina. I peloritani provano, infatti, il tutto per tutto e, cominciano ad imporsi in avanti ed a porre maggiore attenzione in difesa, chiudendo in vantaggio di 2-1 il terzo tempo con le reti di Davide De Francesco e Francesco Antonuccio, alle quali risponde Pariso. Nell’ultima frazione ancora avanti a testa bassa gli “universitari”, che giocano come sanno e in ogni parte del campo. Alessandro Naccari accorcia sull’8-6; ribbatte la Basilicata Nuoto con Bruschini, ma è la doppietta ospite, in meno di un minuto, firmata da Cusmano ed Antonuccio a mette i brividi ai ragazzi allenati da Francesco Silipo. Provvidenziale arriva per loro 2’47” dalla sirena finale la realizzazione di Ambrosio, ma i messinesi si riportano a 1’46” -1 con la rete di Cusmano, vedendo premiati, così, gli sforzi dell’intera squadra per tornare in scia. Manca, però, loro il guizzo per pareggiare la partita e la Basilicata Nuoto esce, così, dall’acqua con i tre punti.

BASILICATA NUOTO 2000-CUS UNIME 10-9

BASILICATA NUOTO 2000: Lanzetta, Di Palma 2, Centanni, Fedeli, Bruschini 1, Fortarezza, Podano, Pariso 1, Addeo, Varriale, Campese 4, Ambrosio 1, Palermo 1. All. Francesco Silipo.
CUS UNIME: La Tona, A. Naccari 1, De Francesco 1, Cusmano 3, F. Naccari 1, Manna 1, Antonuccio 2, Trocciola, Rappazzo. All. Sergio Naccari.
ARBITRO: Polimeni.
PARZIALI: 4-0; 3-3; 1-2; 2-4.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia