Il Cus Unime piega la resistenza della Roma Vis Nova

Nel campionato di serie A2 di pallanuoto maschile, preziosa vittoria casalinga del Cus Unime, che, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, ha superato di misura (4-3) la Roma Vis Nova al termine di un match abbastanza equilibrato e combattuto fino alla sirena.

Inizio gara alla Cittadella Sportiva Universitaria

Nel primo parziale, sblocca di forza il punteggio Klikovac, che porta in vantaggio i peloritani. I ragazzi guidati a bordo vasca da Sergio Naccari allungano poi con le reti di Steardo e del mancino Cusmano, inframmezzate da quella del laziale Murro.

Dopo l’intervallo lungo, la Roma Vis Nova si riporta, però, in scia grazie ai gol di De Vena e Maras, ai quali risponde soltanto Provenzale, mentre Sacco si fa intercettare un rigore da Bonito. Negli ultimi palpitanti minuti, le difese riescono ad avere la meglio sugli attacchi ed il risultato non cambia più per la gioia dei messinesi, che si assicurano, così, l’intera posta in palio.

Entusiasta del risultato il portiere del Cus Giuseppe Spampinato, uno dei migliori in vasca: “Come tutte anche questa è stata una partita sofferta. È un girone molto equilibrato, ma noi con la squadra che abbiamo dobbiamo fare il massimo e puntare alle prime posizioni. Per fare un’ulteriore salto di qualità occorre lavorare per migliorare la fase offensiva, dove, soprattutto nelle ultime uscite, abbiamo avuto qualche difficoltà”.

Il portiere Spampinato del Cus Unime

CUS UNIME-ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 4-3

CUS UNIME: Spampinato, Russo, Maiolino, Steardo 1, Provenzale 1, Condemi, Cusmano 1, Giacoppo, Ambrosini, Sacco, Klikovac 1, Parisi, Savoca. All. Naccari.

ROMA VIS NOVA: Bonito, Carrozza, Murro 1, Ferraro, Gallo, Iocchi, Spinelli, Maras 1, Parisi, Gobbi, De Vena 1, Rella, Vitola. All. Calcaterra.

ARBITRI: Minelli e Gomez.

PARZIALI: 1-0, 2-1, 1-2; 0-0.

NOTE: Sacco è uscito per limite di falli nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Cus Unime 1/6 + un rigore, Roma Vis Nova 1/5.

Autori

+ posts