Il Ctv Messina sconfitto in casa dal Selva Alta Vigevano

Non bastano cuore e grinta al Circolo del Tennis e della Vela per evitare la sconfitta, nell’ultimo impegno casalingo della fase a gironi nel campionato a squadre di serie A1, contro il Selva Alta Vigevano. Priva dei due stranieri (Trungelliti e Lopez Perez), la formazione del capitano Gino Visalli ha perso i primi due incontri con Antonio Famà e Fausto Tabacco che sono stati sconfitti da Filippo Baldi e Alessandro Bega in due set.

Giorgio Tabacco

La sfida fra i due numeri uno, Gianluca Naso e Uladzimir Ignatik, è stata entusiasmante con il giocatore di casa autore di un match strepitoso vinto in rimonta e con pieno merito (3-6 6-2 6-4 lo score). Poi, in un clima quasi da stadio (si è giocato indoor, causa le avverse condizioni meteo), la straordinaria vittoria del 15enne Giorgio Tabacco che, dopo aver perso il primo set 6-4, ha giocato un gran bel tennis vincendo le altre due partite con un duplice 6-2 contro Alessandro Bordone.

Come nella gara di andata, quindi, doppi decisivi e, anche stavolta, sono stati i lombardi ad aggiudicarseli entrambi mettendo il sigillo sulla vittoria. Dopo i risultati di ieri, dunque, il Circolo del Tennis e della Vela sarà costretto a disputare i playout per mantenere la categoria. Bisognerà capire da quale posizione li giocherà, se da terzo o da quarto. L’incontro di domenica prossima a Prato, in tal senso, sarà decisivo.

Ctv Messina-Selva Alta Vigevano 2-4
Baldi b. Famà 6-0 6-3
Bega b. F. Tabacco 6-1 6-0
Naso b. Ignatik 3-6 6-2 6-4
G. Tabacco b. Bordone 4-6 6-2 6-2
Bega-Ignatik b. Famà-G. Tabacco 6-1 6-0
Baldi-Bordone b. Naso-F. Tabacco 6-4 6-2

La quarta giornata
Ctv Messina – Selva Alta Vigevano 2-4
Park Tc Genova-Tc Prato 6-0
Classifica: Selva Alta Vigevano e Park Tc Genova 10; Ctv Messina 3; Tc Prato 0.
Prossimo turno (11/04/2018): Selva Alta-Park Tc Genova e Tc Prato-Ctv Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia