Il Ct Vela Messina si salva battendo 5-1 Massa Lombarda: è secondo nel girone

Bernabè Zapata MirallesBernabè Zapata Miralles in azione

Il Ct Vela Messina chiude con un successo, contro Massa Lombarda, la fase a gironi del campionato a squadre maschile di serie A1 e ottiene il secondo posto in classifica alle spalle della naturale favorita, il Park Genova, nel girone 2.

Salvo Caruso

Piazza d’onore che vuol dire mantenimento della categoria per il Circolo presieduto da Antonio Barbera, mentre Genova approda alla poule scudetto, Tc Parioli e Massa Lombarda, invece, disputeranno i playout.

Il match di domenica, per i ragazzi del capitano Ciccio Caputo, contro Massa Lombarda ha preso la piega giusta già dopo i singolari. Ancora un’ottima prestazione di Bernabè Zapata Miralles che ha lasciato soltanto le briciole a Ramazzotti. Per lo spagnolo terzo successo in tre gare in singolare, in cui ha concesso la miseria di sei game agli avversari.

Più intense le altre tre gare di singolo. Fausto Tabacco ha battuto, in due set, Luciano Darderi, con il punteggio di 6-3 7-5. La sfida fra i numeri uno di giornata, invece, se l’è aggiudicata Francesco Forti che ha sconfitto Salvo Caruso al super tie break. Il tennista siciliano, nel primo set, si è visto annullare un set point sul 5 a 4 in suo favore, per poi cedere al tie break.

Fausto Tabacco

Fausto Tabacco in azione sulla terra rossa

Partita molto spettacolare quella tra i giovani Giorgio Tabacco e Lorenzo Rottoli i quali hanno dato vita ad un match dall’alto numero di colpi vincenti. Il “biondo” giocatore di casa ha avuto la meglio per 6-4- 6-2 ed ha traghettato i suoi sul 3 a 1 ai doppi, vinti poi entrambi dai messinesi, seppur la coppia formata da Mirko Cutuli e Antonio Famà ha approfittato del ritiro di Forti e Rottoli che stavano conducendo le danze.

“Concludiamo la stagione con un pizzico di rammarico – ha detto il ds del Ct Vela, Salvi Contino –. Purtroppo la sconfitta di Genova è stata decisiva. Tuttavia, non posso non esprimere la mia soddisfazione per quanto visto in campo, senza l’apporto, fra l’altro, di un elemento come Gianluca Naso, infortunato. Debbo fare i complimenti a tutta la squadra che si è espressa bene conquistando, alla fine, un ottimo secondo posto. Congratulazioni a Genova, noi ci riproporremo l’anno prossimo”.

Giorgio Tabacco

Un recupero in spaccata di Giorgio Tabacco

Ct Vela Messina-Massa Lombarda 5-1
Zapata Miralles b. Ramazzotti 6-0 6-0
F. Tabacco b. Darderi 6-3 7-5
Forti b. Caruso 7-6 (6) 2-6 10-6
G. Tabacco b. Rottoli 6-4 6-2
G. Tabacco-Fucile b. Ramazzotti-Darderi 6-2 6-0
Cutuli-A. Famà b. Forti-Rottoli 4-6 4-4 (rit.)

Risultati terza giornata – girone 2
Park Genova-Tc Parioli 6-0; Ct Vela Messina-Massa Lombarda 5-1.
Classifica : Park Genova 9; Ct Vela Messina 6; Tc Parioli 3; Massa Lombarda 0.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva