Il Ct Vela Messina si è laureato campione d’Italia a squadre Under 16

Ctv MessinaIl Ctv Messina celebra il successo

Il Circolo del Tennis e della Vela di Messina è campione italiano a squadre under 16. La formazione del presidente Antonio Barbera, infatti, si è aggiudicata la final eight che si è svolta proprio sui campi del circolo messinese. La gara che assegnava il tricolore vedeva di fronte i padroni di casa del capitano Gino Visalli e l’Ata Battisti Trento.

Ata Battisti Trento

L’Ata Battisti Trento ha chiuso al secondo posto

Primo match combattuto, e durato poco più di due ore, fra i due numeri uno Fausto Tabacco del Ctv e Mattia Bernardi dell’Ata. Il primo set se lo aggiudicava Bernardi per 7-5, giocando un buon tennis aggressivo e con tanti vincenti. Nel secondo e nel terzo set saliva di tono Tabacco che approfittava anche degli errori gratuiti del tennista di Trento. Doppio 6-2 per il tennista messinese (nel terzo parziale 5 game consecutivi dal 2 a 1 Bernardi) e vantaggio per il Ctv.

Il secondo singolare vedeva un Giorgio Tabacco in grande spolvero contro Davide Ferrarolli. Primo set all’insegna dell’equilibrio con il break decisivo conquistato al decimo game dal tennista di casa che lo chiudeva 6-4. Nella seconda partita Tabacco scattava subito sul 4 a 0, sciupava la palla del 5 a 0 e Ferrarolli si riportava sotto sul 4 a 2, ma serviva a poco perché Giorgio Tabacco recuperava le forze e poneva fine al set e al match per 6-2 regalando il tricolore al Circolo di casa. Grande entusiasmo in tribuna per il successo dei peloritani. Terzo posto per il New Magnolie Roma che superava il Park Genova, privo di Lorenzo Musetti. Per il resto, successi per il Tc Parioli su Lucca e per Castellazzo su Finale Ligure.

New Magnolie Roma

Terzo classificato il New Magnolie Roma

“È stata una vittoria che conferma la bontà del nostro vivaio – ha detto il presidente Antonio Barbera – e del  grande lavoro svolto dei nostri tecnici con in testa l’infaticabile Gino Visalli. Sono stati tre giorni di bel tennis in cui abbiamo visto anche grande fair play. Complimenti a tutti i partecipanti perché abbiamo onorato il tennis nel modo migliore. A noi la grande soddisfazione di un tricolore che dà seguito ai successi di questa squadra con l’under 12 prima e l’under 14 poi”. Alla cerimonia di premiazione era presente anche il presidente della Fit Sicilia, Gabriele Palpacelli.

I risultati.
Finale 1° posto
Ctv Messina b Ata Battisti Trento 2-0
F. Tabacco b. M. Bernardi 5-7 6-2 6-2
G. Tabacco b. D. Ferrarolli 6-4 6-2

Park Genova

Il Park Genova ha chiuso al quarto posto

Incontro 3° posto
New Magnolie b. Park Genova 2-0
T. Pace b. T. Lippolis 6-4 6-2
M. Stefanini b. C. Magnani 6-2 6-2

Incontro 5° posto
Tc Parioli b. Ct Lucca 2-1
F. Cobolli b. A. Lucchesi 6-2 6-1
A. Cerri b. A. Piergentili 6-3 3-6 6-2
F. Cobolli-F. Castellano b. A. Lucchesi-M. Ribecai 6-0 6-2

Incontro 7° posto
Castellazzo b. Tc Finale Ligure 2-1
B. Gramaticopolo-F. Botti 6-2 6-2
T. Bonazzi b. A, Valle 6-3 6-2
F. Botti-T. Bonazzi b. B. Gramaticopolo-A. Critelli 6-3 6-2

Ctv Messina

Organico e staff al gran completo del Ctv Messina campione d’Italia under 16

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti