Il Corriere di Ragusa: “I positivi del Marina aumentano a cinque”. E ora?

Marina di RagusaIl Marina di Ragusa ancora alle prese con il Covid

I tamponi effettuati ai giocatori del Marina di Ragusa hanno riscontrato altre quattro positività. Lo scrive il Corriere di Ragusa che specifica che l’atleta per il quale è scattata la quarantena da mercoledì è risultato ancora positivo. I componenti del gruppo squadra positivi sono dunque in tutto cinque (due difensori, due centrocampisti e un attaccante). Per loro è scattato il protocollo previsto in questi casi che prevede l’isolamento individuale fino alla negativizzazione del tampone nasofaringeo.

Acr Messina

Tre reti in un tempo per l’Acr Messina a Ragusa nell’andata (foto Paolo Furrer)

Quale sarà adesso il destino del campionato? La situazione degli iblei, che andranno incontro ora da prassi ad almeno dieci giorni di stop prima di potersi negativizzare, aveva portato al rinvio a data da destinarsi delle ultime due giornate delle squadre del girone I coinvolte nella lotta alla promozione e per evitare la seconda retrocessione. L’Acr Messina, che avrebbe dovuto affrontare mercoledì scorso proprio il Marina di Ragusa, attende di capire quando potrà scendere in campo.

A +2 sul Football Club, a 180′ dal termine, i giallorossi non hanno certamente gradito questa ennesima interruzione in chiave corsa alla Serie C. Lunedì la Lnd dovrebbe ufficializzare le date dei recuperi, riprogrammando le gare, ma queste ultime notizie lasciano supporre che si andrà ben oltre il 30 giugno, scadenza naturale della stagione. Esclusa la cristallizzazione della classifica dalla stessa Lnd, a meno di improvvisi cambi di rotta.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva