Il Contesse si ferma dopo quattro vittorie, un gol di Giunta regala il successo alla Saponarese

La formazione del Contesse

Dopo quattro vittorie consecutive, nel match che precede la sosta natalizia, arriva una sconfitta per il Fc Contesse contro il Calcio Saponarese, secondo in classifica. Al “Gepy Faranda” è la squadra di casa ad imporsi per 1-0 nell’incontro di cartello della nona giornata del Campionato di Terza Categoria, Girone A.

I giocatori del Contesse in una fase di riscaldamento prima della partita

I giocatori del Contesse in una fase di riscaldamento prima della partita

Nella prima frazione però era stata la compagine cara al presidente Restuccia a rendersi più pericolosa soprattutto con Lombardo. L’attaccante gialloblù non ha approfittato di due importanti palle gol, soprattutto al 16′ quando, presentandosi solo davanti a Gullì, ha concluso a lato da posizione favorevole. Al 28’, invece, ha ritardato l’esecuzione del tiro facendosi contrastare da un difensore avversario.

Billè  è stato impiegato al centro della difesa.

Billè è stato impiegato al centro della difesa.

Nella ripresa per i gialloblu si spegne la luce e la Saponarese sale in cattedra sin dalle prime battute di gioco. Le assenze, soprattutto nel reparto difensivo, non agevolano Pandolfino e compagni. La maggiore verve dei padroni di casa si concretizza già al quarto d’ora grazie alla rete di Salvatore Giunta che, di testa, batte un incolpevole Frazzica. Nel finale il Contesse ha una chance per agguantare il pari con Irrera che non calcia in porta da buona posizione, preferendo l’assist ad un compagno poi anticipato dalla retroguardia saponarese. Il “peccato” d’altruismo non permette al Fc Contesse di proseguire nella sua striscia di risultati utili e così deve cedere l’intera posta in palio alla vice capolista che incamera così tre punti meritatissimi per la maggiore voglia e determinazione mostrata in questo incontro.

La squadra allenata da Andrea Argento arriva comunque alla sosta mantenendo la terza posizione in classifica, a pari merito con la Juvenilia 1958, forte dei suoi 15 punti in classifica ed in piena zona playoff. Resta l’amarezza per una prestazione non all’altezza delle precedenti, complici le assenze ma anche l’atteggiamento della squadra apparsa troppo remissiva nel secondo tempo. Sidoti e compagni, dopo le festività natalizie, torneranno in campo il 4 gennaio al “Marullo” contro il Messinaudace, nel match valido per la decima giornata.

Tabellino:

Saponarese-Fc Contesse 1-0

Marcatore: 60′ Giunta

Calcio Saponarese: Gullì, Campagna, Lombardo S., Gugliotta, isgrò, Midiri, Gangemi, La Gangla, Giunta, Brigandì C., Bertino. Allenatore: Tommaso Venuto.

Fc Contesse: Frazzica, Augimeri (65′ Gismondo), Sidoti, Mamone G. (70′ Mamone A.), Billè, Barbaro, Bosio (75′ Romeo), Pandolfino (70′ Brigandì E.), Davì, Irrera, Lombardo G. Allenatore: Andrea Argento

Arbitro: Muscherà di Messina

Commenta su Facebook

commenti