Il commosso saluto dei milazzesi a Marco Salmeri nel “suo” stadio (VIDEO)

Marco SalmeriLa coreografia dedicata a Marco Salmeri

Nello splendido ed ampio video realizzato e montato dal nostro Matteo Arrigo il commosso saluto dei milazzesi allo sfortunato Marco Salmeri, che proprio oggi, il 30 dicembre del 2014, avrebbe celebrato il suo 23esimo compleanno. Otto mesi fa invece un maledetto incidente stradale gli è costato la vita. In poco tempo sono state raccolte 10.000 firme e l’Amministrazione Comunale, rappresentata ieri dal sindaco di Milazzo Carmelo Pino e dall’intera Giunta, ha potuto dare immediata risposta ad un’istanza così diffusa.

La t-shirt dedicata allo sfortunato centrocampista di Milazzo e Due Torri

La t-shirt dedicata allo sfortunato centrocampista di Milazzo e Due Torri

Nel video anche l’intervento dell’ex tecnico rossoblu Antonio Venuto ed il commosso messaggio della famiglia, letto da Gaetano Salmeri, fratello dello sfortunato Marco. Spazio infine al saluto della tifoseria mamertina ed alle interviste a due dei protagonisti della tripla promozione del Milazzo dalla Promozione alla Seconda Divisione, i centrocampisti Mirco Camarda e Giuseppe Orioles. A ricordare il centrocampista al quale è stato intitolato il “Grotta Polifemo” anche l’ex tecnico del Due Torri Antonio Alacqua. Salmeri ha perso la vita infatti al rientro da un match disputato a Gliaca di Piraino contro il Savoia.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza