Il Cocuzza Milazzo accoglie il lungo Jaxon Collier Broms, ex Reggio Calabria

Cocuzza MilazzoJaxon Geronimo Collier Broms in lunetta con la Dierre Reggio Calabria

La società Peppino Cocuzza 1947 Basket Milazzo ha definito l’ingaggio di Jaxon Geronimo Collier Broms. Nato a Wareham, in Massachusetts, negli Usa, ma cresciuto cestisticamente in Svezia, nel settore giovanile di Rig Mark, Jaxon è un centro-ala grande di 203 cm, classe 2002. Nonostante la sua giovane età, ha già accumulato un bagaglio di esperienze notevoli. Ha indossato la canotta della Nazionale giovanile svedese nei campionati europei Under 16 nel 2018 e Under 18 nel 2019, dimostrando il suo talento in campo internazionale.

Cocuzza Milazzo

Il Cocuzza Milazzo accoglie Jaxon Geronimo Collier Broms

Nel campionato Superettan, la seconda serie svedese, ha difeso i colori di Rig Mark, dimostrando di essere una promessa cresciuta con il gioco europeo. La sua passione per il basket lo ha portato in Italia nella stagione 2022-23, dove ha giocato con la Dierre Reggio Calabria in C-Gold. In questa stagione Jaxon ha stupito tutti con le sue prestazioni eccezionali. Ha registrato una media impressionante di 11.0 punti e 10.3 rimbalzi a partita, dimostrando di essere uno dei migliori lunghi del campionato. La sua presenza in campo è diventata una garanzia di successo per la squadra e i tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera. Il Cocuzza Milazzo spera che Jaxon possa confermare in pieno il suo talento anche in Sicilia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia