Calcio

Il Città sul campo del lanciatissimo Bari. Cardia e Princi le possibili novità

Il Città di Messina è atteso da una “mission impossible” sul campo del lanciatissimo Bari, che forte di un collettivo di categoria superiore ha già messo le mani sul primo posto, come testimoniano i punti di margine sulla Nocerina.

I pugliesi vantano il migliore attacco, con venti reti realizzate e la difesa meno battuta, con appena tre reti al passivo. Soltanto la Turris è riuscita a mantenere la propria porta inviolata, mentre Sancataldese, Cittanovese e Locri hanno subito complessivamente dieci gol al “San Nicola”, che fino a qualche mese fa ospitava la serie B. Ventitré i convocati del tecnico Giuseppe Furnari per la gara della nona giornata di campionato. Ancora indisponibili Silvestri, Feuillassier, Grasso e Dama per infortunio. Della lista non fa parte neppure Graziano.

Princi, esterno offensivo del Città di Messina

Sul fronte formazione possibile la conferma di nove degli undici che hanno conquistato il primo successo stagionale in campionato contro il Rotonda. Probabile il ritorno di Cardia dal primo minuto, al posto di Calcagno. Il modulo sarà sempre il 3-5-2, con Paterniti tra i pali, gli esperti Bombara e Berra e l’under Bellopede in difesa. Cardia, Cangemi e l’altro juniores Ferraù agiranno in mezzo al campo, con Fofana (’99) e Fragapane sulle corsie. Il 2000 dovrebbe essere Di Vincenzo, affiancato da uno tra Princi, apparso in crescita, Codagnone, partito titolare domenica scorsa, e Galesio, tornato a incidere a gara in corso.

Il tecnico Giuseppe Furnari dà indicazioni ai suoi

Il Città è atteso da un vero tour de force. Dopo la delicata trasferta pugliese, mercoledì è in programma il derby con l’ACR, che si dovrebbe giocare ancora al “Franco Scoglio”, con calcio d’inizio alle 14:30. Le rispettive dirigenze sembravano avere raggiunto un accordo per il posticipo serale, ma dallo staff tecnico guidato da Biagioni non è arrivato l’assenso. Si giocherà di pomeriggio e la cornice di pubblico sarà probabilmente inferiore. Soltanto l’arrivo dell’attesa deroga per l’utilizzo del “Marullo” di Bisconte potrebbe cambiare le carte, ma il tempo stringe.

Questa la lista dei convocati per la trasferta di Bari – Portieri: Paterniti, Amella, Berikashvili; Difensori: Bombara, Bellopede, Trevizan, Berra, Crucitti, Fragapane; Centrocampisti: Cardia, Calcagno, Quintoni, Ferraù, Cannino, Nicosia, Fofana, Cangemi, Bonamonte, Di Stefano; Attaccanti: Galesio, Codagnone, Princi, Di Vincenzo.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

42 minuti ago

La Virtus Messina batte il San Paolino: sfida promozione con la Robur Letojanni

Vittoria meritata della Virtus Messina contro un coriaceo Ucsr San Paolino, che si presentava al…

1 ora ago

RoccAcquedolcese, Mezzanotte dopo la retrocessione: “Società unica responsabile”

A mente fredda fa ancora più male. Per il RoccAcquedolcese è il momento degli interrogativi…

2 ore ago

La partenza della Targa Florio da Palazzo dei Normanni. Novità per le qualifiche

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare nel fine settimana i protagonisti del Campionato Italiano…

3 ore ago

Il Sant’Agata alza bandiera bianca: “Il titolo sportivo di serie D è in vendita”

Pubblichiamo di seguito la nota stampa diramata dal Città di Sant'Agata: "A fine stagione non…

5 ore ago

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

16 ore ago