Il Città di Taormina passa ad Acicatena e si conferma in vetta. Decide Famà

Città di TaorminaL'undici iniziale del Città di Taormina

Terza vittoria consecutiva per il Città di Taormina che passa 1-0 ad Acicatena e si conferma in testa alla classifica insieme al RoccAcquedolcese che ha vinto lo scontro al vertice in casa del Modica. Al Polivalente i biancazzurri si impongono grazie al rigore trasformato al 23’ da Famà, controllando poi il match nel secondo tempo, grazie anche a due preziose parate di Cirnigliaro proprio in avvio di ripresa.

Città di Taormina

Il rigore trasformato da Famà

Il pre-partita: Tante le assenze con cui deve fare i conti il tecnico Marco Coppa che rinuncia, tra gli altri, a Viscuso, Echeverria, Assenzio e Lucarelli. In porta c’è Cirnigliaro, in difesa Godino, Trovato, Giorgetti e Pantano; in mezzo al campo Le Mura e Ferraù, con Biondo e Biondi sulle corsie esterne. Davanti il tandem Cannavò-Famà.

La cronaca: La terra battuta del Polivalente non consente alle due squadre di esprimere un bel gioco, così le occasioni più importanti capitano soprattutto su palla inattiva. Al 18’ il primo brivido lo procura Biondo con un colpo di testa sul primo palo, su corner di Ferraù, che si perde di poco a lato. Cinque minuti dopo arriva l’episodio che decide il match: Pantano sprinta a sinistra e cade nel contrasto in area con Antonino Caruso. Per l’arbitro è rigore e dal dischetto Famà non sbaglia, realizzando il primo gol del suo campionato.

Città di Taormina

L’esultanza taorminese al gol di Famà

Città di Taormina subito pericoloso in avvio di ripresa quando Cannavò intercetta il corto disimpegno di Tomaselli e innesca Famà, la cui conclusione di prima intenzione si perde di poco a lato. Cresce, però, anche l’Acicatena e tra il 50’ e il 55’ Cirnigliaro deve compiere due ottime parate su Solimene per inchiodare lo 0-1. Accadrà poco altro, i biancazzurri non riescono a trovare il guizzo che vale il raddoppio e al tempo stesso contengono bene le avanzate dei padroni di casa. Ultima emozione all’88’, ma Cannavò calcia debolmente dopo l’errore di Tomaselli e lo stesso portiere dell’Acicatena compie una parata agevole.

Acicatena- Città di Taormina 0-1 
Marcatore: 23′ pt Famà (rig).
Acicatena: Tomaselli, Zanella, Santitto, A. Caruso, Sardo, Ciraldo, Barbagallo (38′ st Castillo), Marrone, De Vries, Solimene (15′ st Mazzeo), S. Caruso (18′ st Giannetto). Allenatore: Eugenio Lu Vito. A disposizione: Valastro, Carcagnolo, Furnari, Cucuccio, Nicosia, Bottino.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Pantano, Godino, Le Mura, Giorgetti, Trovato, Biondi (46′ st Di Natale), Ferraù, Cannavò, Biondo, Famà (38′ st Caltabiano). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Giuffrida, Tonzuso, Fragapane, D’Amico, Gulli, Quintoni.
Arbitro: Alfonso Aquilina di Agrigento.
Assistenti: Gerardo Calandra Sebastianella e Giuseppe Calarese di Messina.
Note – Ammoniti: A. Caruso (A), Famà (CdT), Marrone (A), Cannavò (CdT), Sardo (A), Zanello (A), Cirnigliaro (CdT), Caltabiano (CdT), Barbagallo (A). Corner: 4-5 – Recupero: 1′ e 4′.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia