Il “Cinque per Mille” a MessinaSportiva, per sostenere la nostra informazione

5x1000Devolvi il tuo 5x1000 a MessinaSportiva

MessinaSportiva rilancia anche quest’anno l’iniziativa legata al “Cinque per Mille”. Ormai da quasi vent’anni la nostra informazione è totalmente gratuita. I lettori potranno però supportare il nostro portale attraverso la loro dichiarazione dei redditi. Sarà sufficiente segnalare al proprio commercialista la volontà di devolvere il “Cinque per Mille” a MessinaSportiva utilizzando il Codice Fiscale 97126730833 e apporre la propria firma nello spazio dedicato al “Sostegno del Volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C. 1, lett. A, del D.Lgs n. 460 del 1997”. 

5x1000

La sezione della dichiarazione dei redditi in cui indicare il Codice Fiscale di MessinaSportiva

Destinare il “Cinque per Mille” a MessinaSportiva è una scelta indipendente dall’Otto per Mille dell’Irpef, che il singolo contribuente può destinare allo Stato, alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose. Nella campagna grafica avviata per promozionare l’iniziativa abbiamo scelto delle maglie, fedelmente riprodotte dal bravissimo Giuseppe Murabito, che potessero iconicamente comporre il numero del nostro Codice Fiscale. Sullo sfondo l’erba dei campi di calcio e il parquet dei palasport. Ecco quindi le divise, che fanno riferimento soltanto ad alcune delle tante realtà seguite con costanza dal nostro portale, indicate nel dettaglio di seguito:

9 – Pierluca Luciani – Acr Messina
7 – Damiano Lia – Acr Messina
1 – Valeria Battista – Akademia Città di Messina
2 – Melissa Martinelli – Akademia Città di Messina
6 – Leonardo Di Dio – Basket School Messina
7 – Giovanni Biondo – Nuova Igea Virtus
3 – Tommaso Squillace – Città di Sant’Agata
0 – Andrea Salvatico – Svincolati Milazzo
8 – Giordano Chakir – Castanea Basket Messina
3 – Gabriele Mentonelli – Orlandina Basket
3 – Leonardo Gitto – Ss Milazzo

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza