20.1 C
Messina

Il centrocampista Francesco Crifò alla Messana. Due tornei vinti con l’Igea

L’Usd Messana 1966 ha ingaggiato il centrocampista Francesco Crifò per la stagione 2024/2025. Il classe 1996 è un innesto di valore per la rosa di mister Cosimini in vista del prossimo campionato. Oltre alle importanti qualità tecniche unite alla duttilità tattica, Crifò porta in dote una dose d’esperienza d’assoluto prestigio, considerando le tante stagioni vissute anche in Serie D ed Eccellenza.

Messana
Il centrocampista Francesco Crifò alla Messana

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto il 10/5/1996, Francesco Crifò cresce nei settori giovanili della sua città natale con le maglie di Calcio Giovanile Igea, Igea Virtus e Promosport Barcellona. Dopo la lunga trafila dalla categoria Esordienti sino a quella Allievi, inizia il suo percorso in prima squadra a partire dalla stagione 2013/2014. Gioca un triennio importante con l’Igea Virtus, culminato con la vittoria del campionato d’Eccellenza nel 2015/2016. La promozione in Serie D coincide con il suo esordio nel massimo torneo dilettantistico.

Nella stagione 2016/2017 colleziona sei presenze con la compagine barcellonese nel girone I di quarta serie. Terminata questa parentesi, nell’annata successiva, è grande protagonista in Promozione con il Pro Tonnarella, raggiungendo anche la doppia cifra realizzativa. Numeri che gli valgono il ritorno in Eccellenza con le maglie del Terme Vigliatore nel 2018/2019 e del Città di Sant’Agata nella prima parte del 2019. A dicembre, infatti, torna a Barcellona Pozzo di Gotto per contribuire alla vittoria del campionato di Promozione.

Messana
Il collaboratore tecnico della Messana Ivan Cosimini

Nel 2020/2021 indossa ancora la maglia dell’Igea Virtus in Eccellenza. Nel campionato successivo viene ingaggiato dalla Jonica, per poi trasferirsi nel gennaio 2022 alla Pro Mende in Promozione. Nel 2022/2023 sposa la causa Milazzo, ottenendo grande continuità in campo nel campionato di Eccellenza. Dopo un anno ai box per un problema fisico, è pronto a rimettersi in gioco e offrire il suo contributo in maglia Messana.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO