Il Castanea riparte dalla conferme nel roster di capitan Frisone e Bonanno

CastaneaCastanea Basket 2010

Il Castanea Basket 2010 ha reso note le prime due conferme del roster di serie D in vista della stagione agonistica 2018/19 che vedrà il team gialloviola inserito per il secondo anno consecutivo in quinta serie ma nel girone Nord.

Figureranno nell’organico affidato al tecnico Filippo Frisenda il capitano Salvo Frisone e la guardia Michele Bonanno, primi due tasselli che conoscono nel migliore dei modi l’ambiente. Frisone, storico capitano del Castanea Basket difenderà per un altro anno il canestro dei gialloviola. Classe 1988, lo scorso anno ha prodotto quasi tre punti di media in venti apparizioni stagionali con un high di 7 punti nella trasferta di Aci Bonaccorsi.

Salvatore Frisone (Castanea)

Queste le sue parole: “Sono molto felice per la mia riconferma, il Castanea per me è ormai una seconda famiglia. La nostra dirigenza ed il coach Frisenda non si sono mai fermati in estate per dar vita anche quest’anno ad un progetto ambizioso. 

Nonostante qualche partenza sono sicuro che come squadra potremo disputare un campionato positivo, specialmente dopo l’ultimo anno di ambientamento nella categoria. Colgo l’occasione da capitano per dare il benvenuto nello spogliatoio ai nuovi arrivi su cui la società ha puntato e che conoscerò meglio in queste settimane. Attendo di partire con la preparazione precampionato, dovremo impegnarci al massimo per centrare i nostri obiettivi”.

Tra il blocco giovane del Castanea Michele Bonanno si inserisce nel reparto guardie a disposizione del tecnico Frisenda. Classe 1993, giocherà per il quarto anno di fila nel Castanea dopo gli esordi con l’Fp Sport. Ottima la sua stagione con 5 punti di media in diciannove apparizioni e ben 12 punti nella trasferta di Mascalucia.

Castanea

I riconfermati Bonanno e Frisone (Castanea)

Le sue parole: “Sono contento che la società abbia puntato su di me, mi responsabilizza ed ormai ho stretto un ottimo rapporto sia col coach che con tutto l’ambiente. Ho grande voglia di ricominciare il clima campionato e penso che con la giusta mentalità potremo disputare un’ottima stagione, nonostante un campionato livellato verso l’alto. Mi metterò subito a totale disposizione dello staff tecnico e cercherò di farmi trovare pronto appena chiamato in causa per difendere i nostri colori”.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le altre conferme della squadra e i nomi dei nuovi innesti mentre la società del Castanea sta ultimando gli ultimi dettagli per approntare l’agenda del precampionato che scatterà a fine agosto agli ordini del riconfermato staff tecnico.

Commenta su Facebook

commenti