Il Castanea Basket ingaggia la giovane guardia macedone Gregorij Jakimovski

Castanea Basket MessinaLa guardia Gregorij Jakimovski vola a canestro con la Macedonia del Nord

Il Castanea Basket 2010 torna sul mercato in vista della ripresa del campionato di serie B Interregionale girone H, che avverrà il prossimo 7 gennaio con la difficile trasferta sul campo della Pallacanestro Sala Consilina. L’incontro è valido per la quarta giornata del girone di ritorno. La società presieduta da Filippo Frisenda ha comunicato l’acquisizione per la stagione in corso del giovane talento Gregorij Jakimovski, classe 2005.

Castanea Basket Messina

La guardia macedone Gregorij Jakimovski al Castanea Basket

Nativo di Kriva Palanka, in Macedonia del Nord, ha mosso i primi passi nella palla a spicchi nel suo paese, presso il settore giovanile della BC Feniks Skopje, dove è rimasto per due stagioni. La scorsa estate coincide con il suo trasferimento in Italia, sotto i colori della Next Step Rapallo, con cui ha l’opportunità di proseguire nel personale processo di maturazione cestistica e intraprendere il percorso di formazione italiana, disputando il campionato di Serie C Silver prima di approdare nelle giovanili di Orzinuovi. Inoltre ha recentemente rappresentato con successo il suo paese agli ultimi Campionati Europei Under 18 disputati a Matosinhos, in Portogallo, collezionando una media di 9.7 punti a partita.

Questa la nota del club peloritano: “Non vediamo l’ora di vederlo calcare il parquet insieme ai suoi nuovi compagni di squadra e siamo certi che porterà il suo contributo al nostro team. Un caloroso benvenuto a Gregorij”. La decisione di ricorrere al mercato si è resa necessaria alla luce dell’infortunio occorso a Trupia e della separazione da Samardzic e Buccini, che avevano ridotto le rotazioni del roster di coach Dani Baldaro, che aveva già salutato Caroè, tornato al Barcellona Basket.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia