Il Basket Barcellona ha la meglio sull’Eagles Palermo e vola in finale

Barcellona-Palermo

Si chiude 82-74 la prima uscita ufficiale della Eagles Basket Palermo di coach Priulla, che hanno ben figurato sul campo e contro una formazione di categoria superiore come il Basket Barcellona.
Sfida ad elastico tra due formazioni ancora non al top della condizione ma dotate di grande generosità e voglia di far divertire il pubblico presente. Nel primo quarto ottima partenza di Barcellona che raggiunge il più otto, sul 23-15 di fine sirena. Palermo ritorna in campo con maggiore agonismo, trascinata dai numeri della coppia Usa composta da Taylor r Ross (57 punti in tandem) e riequilibra la gara cedendo di un solo punto nel secondo quarto (44-35 al 20′) e conquistando il terzo quarto con un contro break di 15-20 (59-55 al 30′). Nell’ultimo quarto premiata la grinta dei biancorossi di coach Nisic, autori della prestazione fin qui maggiormente convincente del proprio precampionato.
Domenica per Palermo è in programma la finalina contro lo Sport è Cultura Patti che ha perso la sua gara contro la sorpresa ASD Costa d’Orlando nel 1^ Torneo Città di Barcellona Pozzo di Gotto. Barcellona invece contenderà alla Costa la vittoria della manifestazione.

Time out Barcellona

Time out Barcellona

Basket Barcellona-Eagles Palermo 82-74
Parziali: 23-15, 21-20, 15-20, 23-19
Barcellona: Grilli, Teghini, Varotta, Stefanini, Sereni, Paunovic, Ippedico, Brunetti, De Angelis, Piperno. All: Nisic
Eagles: Taylor 37, Ross 20, Biasich 7, Marisi 2, D’Amico 2, Gogua 6, Bruno, Giardina, Miosi, Mustacchio, Testa, Amorese. All. Priulla

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia