Il Barcellona Futsal rimontato in casa da un cinico Marsala, che resta in vetta

Barcellona FutsalLa squadra del Barcellona Futsal

Il Barcellona Futsal sconfitto per 2-6 da un cinico Marsala nel primo impegno del 2024. Al “PalAlberti”, nella gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B-girone H, l’ultima del girone d’andata, ottimo avvio dei giallorossi, poi rimontati dagli ospiti trascinati dal capocannoniere Tendero.

Barcellona Futsal

Una fase del match tra Barcellona Futsal e Marsala

Dopo l’iniziale fase di studio i padroni di casa passano in vantaggio: filtrante di Sanchez, il pallone si infila in rete sulla ribattuta tra Foderà e Pacioni. Bene i giallorossi in fase di costruzione, attuando la giusta pressione in difesa. Il raddoppio arriva con lo “scavetto” di La Torre, è 2-0 al 15′. Un minuto di black-out costa tuttavia carissimo al Barcellona. Il Marsala accorcia subito le distanze con Di Bartoli, abile a sfruttare una disattenzione difensiva. Nell’azione successiva il pari del bomber Tendero, che batte Morel in ripartenza da posizione defilata. Si va all’intervallo sul punteggio di 2-2.

Nella ripresa, dopo un giro palla perfetto, il team di mister Giacalone trova il terzo gol ancora con Tendero. I giallorossi si affidano alle iniziative di La Torre, con Morel nel ruolo di portiere di movimento, ma dopo un contrasto ritenuto regolare Patti insacca il 2-4. La Torre, due volte Sanchez e Morel sfiorano il bersaglio, il Barcellona non è fortunato. Complice un disimpegno errato di Gullo va invece a segno ancora Patti e il Marsala allunga. Pierro realizza da lontano, con Morel in avanti, per il definitivo 2-6. Fa discutere, a match concluso, l’espulsione di Gullo per somma di ammonizioni, pedina che verrà a mancare per il prossimo match con il Blinking Soverato, previsto sabato sempre al “PalAlberti”.

Barcellona Futsal

Una palla contesa tra Barcellona e Marsala

Risultati 11^ giornata Serie B-girone H: Barcellona Futsal-Marsala Futsal 2-6, Bovalino-Blingink Soverato 4-4, Città di Gela-Drago Acireale 0-3, Futsal Marsala-Arcobaleno Ispica 4-1, Soverato Futsal-Città di Adrano 6-3, Villaurea Monreale-Mistral Meeting Club 2-6.

Classifica: Futsal Mazara, Soverato Futsal 25 punti, Mistral Meeting Club 24, Marsala Futsal 23, Città di Adrano 16, Blingink Soverato, Barcellona Futsal 14, Drago Acireale 13, Villaurea Monreale 10, Bovalino 8, Città di Gela 1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia