Il Barcellona Basket firma la giovane ala maliana Daouda Mahamadou Tounkara

Barcellona BasketDaouda Mahamadou Tounkara con la maglia della Firenze Basketball Academy

La società del Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta maliano Daouda Mahamadou Tounkara, ala piccola classe 2005 di 198 cm. Sarà parte integrante del roster della serie B Interregionale e delle formazioni giovanili, Under 20 e Under 19.

Barcellona Basket

Daouda Mahamadou Tounkara sbarca a Barcellona

Daouda arriva in Italia dal Mali nella stagione sportiva 2021-2022, nella quale veste la canotta del Basket Follo in Serie D e della Diego Bologna La Spezia nel campionato di Under 17 d’Eccellenza. La scorsa stagione continua il suo percorso di crescita, alternandosi tra la Jokers Legnaia in Serie D e la Firenze Basketball Academy in Under 19 d’Eccellenza Nazionale.

Queste le prime parole di Daouda da neo giocatore giallorosso: “Sono molto contento di venire a giocare a Barcellona. La squadra mi piace molto e non vedo l’ora di cominciare”. La società ha ringraziato l’agente del ragazzo, Nemanja Zivanovic, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia