Il 21 e 22 febbraio si festeggiano gli 11 anni di “Volanti d’oro”, premiazione dedicata ai rallies

Non si sono ancora spenti i motori del 1° Sicily Expo Race, che già fervono i preparativi per l’undicesima edizione dei “Volanti d’Oro”, sentita premiazione annuale dedicata ai rallies. La manifestazione siciliana, organizzata dall’infaticabile Marcus Salemi in collaborazione con il portale www.siciliarally.com, Italia Grandi Eventi e (da quest’anno) la Sport & Management, si svolgerà sabato 21 e domenica 22 febbraio presso l’Hotel Garden tra le sponde del lago di Pergusa.
Quest’anno quindi la premiazione non manterrà il suo carattere itinerante, in quanto Pergusa lo scorso anno si è dimostrata facilmente raggiungibile da ogni parte dell’isola.
Sabato pomeriggio a partire dalle 17 spazio ai dibattiti, a partire dal tema “Peugeot 106 gruppo A oppure Kit”, per poi seguire alle 19 con “Codriver 3.0” a cura del famoso navigatore piemontese Maurizio Barone. Oltre al sopracitato codriver, presente in veste di ospite d’onore il volante d’oro in carica Andrea Nucita.
Durante il pranzo di domenica Volanti d’Oro entrerà nel vivo con l’assegnazione dei premi e la consegna di alcuni riconoscimenti a piloti e scuderie che si sono distinti durante la stagione rallistica 2014. Dopo anni, torneranno inoltre i premi per gli organizzatori, scuderie e preparatori siciliani delle auto da rally. Tra le nomination spiccano i candidati al premio di Volante d’Oro, ovvero Marco Runfola, Salvuccio Armaleo, Eros Doria, Totò Riolo e Michele Coriglie. Interessante iniziativa dell’ultim’ora, il concorso fotografico “un attimo, un rally”, che premierà lo scatto più bello da utilizzare nel manifesto del 2° Sicily Expo Race. Spazio dedicato anche agli appassionati e al pubblico dei rallies siciliani, con l’assegnazione della “transenna d’oro”.

VolantiDOro2012Ecco cosa ci ha raccontato l’organizzatore: “La scelta è ricaduta su Pergusa per tanti motivi, primi fra tutti la sua storia e la posizione centrale per la nostra isola. La location scelta è nuovamente l’Hotel-Ristorante Garden, un posto conosciuto da tutti gli appassionati che negli anni hanno avuto modo di praticare l’Autodromo di Pergusa. Sabato 21 apriremo già le porte a tutti coloro che vorranno partecipare alla consueta tavola rotonda, accompagnata dalla proiezione di filmati e di contributi multimediali. Tutto ciò in compagnia del famoso navigatore piemontese Maurizio Barone, un amico che ha subito accettato il mio invito e che, insieme ad Andrea Nucita, arricchirà le numerose presenze. Domenica 22 febbraio spazio ai premi, previsti come al solito per tutti i vincitori delle varie categorie durante un ricco pranzo nel ristorante dell’Hotel Garden, che potrà essere prenotato versando una quota di 30,00 euro”.

Commenta su Facebook

commenti