Il 21 agosto a Milazzo ritorna l’appuntamento con i Memorial Milone e Zappia

Minibasket MiloneI partecipanti a una precedente edizione del Memorial Milone

Dal 21 al 22 agosto torna il memorial dedicato a Franco Milone ed Ernesto Zappia, organizzato dal Minibasket Milazzo. Dopo un anno di stop infatti la società mamertina ha comunicato che si rinnova l’appuntamento, grazie all’autorizzazione concessa dal sindaco Pippo Midili e alla preziosa collaborazione degli assessori Antonio Nicosia e Beatrice De Gaetano.

Minibasket Milazzo

Una formazione del Minibasket Milazzo

Quest’anno le due manifestazioni per motivi organizzativi e nel pieno rispetto delle norme sanitarie e federali saranno unite in un unico evento che prenderà il via sabato 21 agosto in Piazza della Repubblica, sulla Marina Garibaldi, di fronte alla fontana. Due saranno le categorie che si contenderanno il successo in modalità amichevole. Dalle ore 18 alle 20:30 l’area sarà dedicata agli atleti di età non superiore ai 12 anni, per i quali non sarà necessario il green pass. Alle 21 il trofeo sarà assegnato previa gara di tiri liberi.

Dalle 22 fino alle 24 di domenica 22 agosto spazio alle categorie senior, provviste di green pass o tampone effettuato almeno 48 ore prima, come la recente normativa governativa impone. Il gioco si fermerà dalle 3 alle 6 del mattino, per poi riprendere con l’assegnazione del trofeo Zappia, mediante gara dei tiri da tre punti. La società ha affidato la gestione delle due manifestazioni ad Alessandro Cuccuru e al suo team. La partecipazione al memorial Milone per il minibasket sarà gratuita, mentre per partecipare alla 24 ore Ernesto Zappia servirà iscriversi sabato 21, presso una postazione presente durante la prima giornata, che sarà aperta dalle ore 15 alle 19.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia