Il “19° Memorial Alessandro La Mendola” al PalaRescifina

Fase di gioco di una passata edizione

Torna puntuale l’appuntamento con il “Memorial Alessandro La Mendola – il casco salva la vita”, giunto alla 19esima edizione. La manifestazione di calcio a 5, che coniuga mirabilmente l’aspetto sportivo con quello sociale, si svolgerà domenica al “PalaRescifina”, ricordando l’indimenticato giovane atleta peloritano scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente con la propria moto.

L’importante messaggio del Memorial è l’esortazione ai motociclisti affinché indossino sempre il casco, abbinata all’invito alle forze dell’ordine per l’intensificazione dei controlli lungo delle strade. L’evento, organizzato dall’ASI Messina, avrà per protagonisti quest’anno ancora di più i giovani, poiché si è pensato di invitare le formazioni Under 19 di Regalbuto, Cataforio e SIAC. Il triangolare prenderà il via, sul parquet dell’impianto di San Filippo, alle ore 17.

Come da tradizione, oltre a targhe e trofei, verranno consegnati ai vincitori i caschi da motociclista offerti dalla concessionaria ufficiale Honda Motostore di Antonino D’Arrigo e, nel corso dell’intenso pomeriggio, sarà ufficialmente presentata la prima squadra della SIAC, militante nel campionato di serie C1.  Presenzieranno, infine, alle partite ed alla successiva premiazione diversi personaggi del mondo dello sport, delle Istituzioni e della politica messinese.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti