Igea Virtus, rinnovano Dall’Oglio e Inferrera

La festa igeana a fine partita

Continua la campagna di riconferme dell’Igea Virtus Barcellona. In attesa di lanciarsi sul mercato, la società ha rinnovato l’accordo per la prossima stagione con i calciatori Giovanni Inferrera, classe 1985 e Maurizio Dall’Oglio, classe 1989. Arrivano così la terza e la quarta riconferma “di peso”, dopo quelle di Biondo e Di Stefano.

Inferrera, in Eccellenza, è stato il portiere meno perforato in assoluto, rivelandosi tra gli estremi difensori di maggiore affidamento. Dotato di grandi riflessi, abile nelle uscite, capace di infondere sicurezza in tutto il pacchetto arretrato, il numero uno torrenovese ha trovato nell’Igea l’occasione per rilanciarsi verso la serie D, torneo già affrontato con l’Orlandina. Ad oggi, è impegnato anche nella Serie A Enel con la maglia del Villafranca Beach Soccer.

Maurizio Dall’Oglio è invece un difensore molto duttile, tra i centrali con più presenze in campionato. E’ inoltre  impiegabile come esterno sinistro ed anche come centravanti, quando dalla cintola in su occorrono muscoli e centimetri. Autore di reti spesso decisive, era molto richiesto in questa prima fase di calciomercato, antecedente lo start ufficiale. Troina e Sant’Agata lo avevano infatti sondato ma senza mai insidiare il primato igeano sul futuro del giocatore.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti