13.4 C
Messina

Igea Virtus, prezioso pareggio in Campania. Il Pompei ci prova ma non sfonda

Quarto pareggio stagionale per l’Igea Virtus, che per la quinta volta nelle ultime sei gare non riesce ad andare a segno ma strappa comunque un buon pareggio sul campo del Pompei, una delle formazioni più deluse dal suo girone di andata dopo i proclami estivi. I barcellonesi mantengono così l’ottavo posto e un buon margine sui playout. Nel prossimo turno la sfida casalinga con il CastrumFavara, che è settimo a quota 17.

Igea Virtus
Trovato guida il centrocampo dell’Igea Virtus (foto Salvo Miano)

La partita è stata combattuta ma povera di occasioni. Un pareggio sostanzialmente giusto: l’Igea Virtus dà continuità alla vittoria sul Locri, mentre per il Pompei resta la sensazione di un’occasione persa, con la squadra che fatica a concretizzare il proprio gioco offensivo. I campani hanno iniziato con determinazione, cercando di imporre il proprio gioco. Al 6’ De Luca si invola sulla sinistra e confeziona un buon cross per Agnelli che prova la girata di prima intenzione: tiro debole, facile preda del portiere siciliano.

Nonostante il predominio territoriale dei rossoblù, il primo tempo scorre senza grandi sussulti. Le due squadre si fronteggiano a centrocampo, con il Pompei che cerca di sfruttare le combinazioni tra De Luca e Della Pietra sulla corsia mancina, senza però creare pericoli concreti. Nella ripresa l’Igea Virtus parte meglio. Al 54’ Maggio serve un pallone in profondità per Trombino, che calcia di prima intenzione, trovando però la risposta provvidenziale di Rizzuto.

Igea Virtus
Siino detta un movimento al compagno (foto Salvo Miano)

La reazione del Pompei non tarda ad arrivare: al 63’ Buschiaccio svetta di testa su calcio d’angolo, ma Belmonte si supera e devia la sfera in corner. Gli uomini di Esposito continuano a spingere e vanno vicini al vantaggio al 77’: Della Pietra, lanciato in profondità, salta il portiere in uscita, ma calcia da una posizione defilata e la palla termina a lato. Ci prova anche Carnevale, spesso chiamato in causa sull’out di sinistra, che tenta qualche iniziativa personale, ma i suoi spunti si rivelano poco incisivi.

Pompei-Igea Virtus 0-0
Pompei (4-3-3): Rizzuto; Buschiazzo, Troest, Cinque, Rosati; Vitale, Bonavita,Agnelli, Bocchetti, Della Pietra (83′ De Martino), De Luca. Allenatore: Gianluca Esposito.
Igea Virtus (4-3-3): Belmonte; Biondo, Siino (Di Piedi), Trombino, Aperi; Godoy, Sticenko, Trovato (Picone); Panebianco, Calafiore, Maggio. Allenatore: Francesco Di Gaetano.
Ammonizioni: Panebianco (I), Cinque (P), Vitale (P).
Arbitro: Filippo Pazzerelli di Macerata.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO