Igea Virtus, l’emozione del giovane bomber Di Salvo

Si lotta su ogni possesso

La sua rete è quella che ha riequilibrato il derby che, fino a quel momento, pendeva dalla parte del Milazzo. Una rete importante, sognata a lungo. Lui che, per tutta la settimana, ha pensato di non giocarlo quel derby e che, all’improvviso, si è visto catapultato nella madre di tutte le partite, la più attesa. Attesa da ben 14 anni.
Alberto Di Salvo è raggiante dopo il gol siglato nel derby. Un gol d’opportunismo, voluto, cercato. Dopo la partita, tanti complimenti, tanti messaggi, tanti abbracci ed il compleanno della mamma festeggiato in famiglia. Una piccola favola per l’attaccante appena diciottenne che, già nello scorso campionato, aveva deciso un altro match importante e delicato. Quello del “De Simone” di Siracusa, dove ha realizzato la rete del definitivo 3-2 igeano. Così Di Salvo racconta il suo approccio al derby tra Igea Virtus e Milazzo: “Fino a sabato mattina ero convinto di non giocare, poi sono stato chiamato all’improvviso in causa. Scendere in campo nel derby davanti a così tante persone è stato davvero emozionante. Una volta cominciata la partita, però, non ho sentito più nemmeno una voce se non la mia”.

Poi, il momento magico, inaspettato forse: “Al gol mi sono sentito più libero. Volevo prendere la palla e metterla a centrocampo perché volevo subito andare in vantaggio, ma non ho resistito ad esultare”. E poi uno speciale dopo partita: “Subito dopo la gara mi sono arrivate tante chiamate di amici, tanti complimenti che divido con tutta la squadra e con la mia famiglia, soprattutto con mia mamma che faceva il compleanno. Voglio ringraziare soprattutto i miei compagni di squadra che mi hanno tranquillizzato in ogni momento prima della partita. Gente dell’esperienza di Frassica, Cardia, Crinò e Carrello. Questo è il gol che sogni da bambino, ma spero di poterne fare altri. Mi farò trovare pronto per giocare, allenandomi duramente in settimana. Lo voglio dedicare alla mia famiglia e a tutti i tifosi giallorossi”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com