Igea Virtus chapeau! L’Iniziativa San Piero Patti subisce cinque reti in amichevole

Amichevole Igea-Iniziativa

In un’amichevole giocata a buoni ritmi, l’Igea Virtus ha nettamente ragione de L’Iniziativa San Piero Patti. La squadra militante in Promozione deve infatti cedere all’avversario di Eccellenza, nonostante la discreta prova offerta.
La gara vede alternarsi in campo circa ventuno uomini per parte e viene giocata al campo comunale di Fondaconuovo, vista l’improvvisa indisponibilità dello stadio D’Alcontres. La formazione di Raffaele si mostra arrembante e trova subito cinque gol di buona fattura.
Le marcature si aprono così al 17’, quando Di Stefano trova la rete su calcio di punizione da 25 m. Tre minuti più tardi cambia ancora il parziale, con Biondo che raddoppia dalla distanza sparando dritto sotto la traversa. Passa un altro quarto d’ora e Giove realizza il 3-0, con una bordata dalla corsia di sinistra. Non passano nemmeno due minuti che il risultato volge sul 4-0. L’Igea conquista corner ed è Maurizio Dall’Oglio a svettare di testa in area mettendo la palla in gol. Infine, in chiusura della prima frazione, Di Stefano firma la rete del definitivo 5-0. In corsa sulla fascia, coordina un ottimo sinistro che finisce in rete.

Un momento dell'amichevole tra Igea Virtus e Iniziativa

Un momento dell’amichevole tra Igea Virtus e Iniziativa

Nel secondo tempo spazio a tanti juniores da ambo le parti, mentre entrambi i tecnici si dicono soddisfatti del test. Per L’Iniziativa la preparazione è appena al decimo allenamento, mentre sembra chiara l’ottima condizione fisica di un’Igea pronta a pressare su tutti i palloni e già disposta ad un campionato che dovrebbe vederla protagonista.

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro