icoachforyou: Gebbia collaborerà col vivaio della Piero Lepro Group Spadafora

La società Piero Lepro Group Spadafora con soddisfazione ha comunicato che è stato stretto un accordo con l’agenzia icoachforyou, la quale nella persona del Coach Gaetano Gebbia collaborerà con la compagine tirrenica. L’accordo prevede che gli atleti del settore giovanile giallo nero, con appuntamenti a cadenza mensile, avranno la possibilità di fare allenamento con un grande allenatore che perfezionerà i fondamentali di attacco/difesa/tiro. Il progetto prevede anche riunioni con gli allenatori per favorire la loro crescita, queste  ultime saranno aperte anche a formatori provenienti da altre società. Con questa collaborazione si sottolinea sempre di più l’importanza al progetto giovanile che la Piero Lepro Group dà all’interno del proprio network. Nel frattempo  da registrare che il 24 agosto si terrà il raduno al palasport di Spadafora per la prima squadra in vista dell’inizio del difficile campionato di serie C Silver.

Manu Ginobili e Gaetano Gebbia

CHI E’ GAETANO GEBBIA
Dopo gli inizi alla Stella Azzurra Roma, si trasferisce a Reggio Calabria dove, in diciotto anni, ricopre il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile, Assistente e Capo allenatore della prima squadra della Viola RC in serie A1.
Il titolo nazionale cadetti del 1995, la promozione in A1 nel 1999, il miglior piazzamento nella storia della squadra reggina nella stagione successiva, l’aver ricoperto il ruolo di Assistente con la Nazionale maggiore per il Campionato Europeo del 1997 (medaglia d’argento a Barcellona) rappresentano i momenti più significativi del suo lavoro in riva allo stretto, oltre ad aver contribuito alla crescita di tanti giovani ed aver reclutato diversi giocatori divenuti poi importanti, primo fra tutti Manu Ginobili, la star dei San Antonio Spurs.
Dal 2001 al 2011 collabora con il Settore Squadre Nazionali come Responsabile Tecnico delle Squadre Giovanili, occupandosi anche della formazione degli allenatori. Successivamente fonda iCoachforyou per offrire consulenza tecnica e formazione, attività che si sviluppa anche in campo differente dalla pallacanestro presso la Reggina Calcio, come coordinatore del settore giovanile.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

34 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

2 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

6 ore ago