Pallavolo

Iannone punta sulla crescita dell’Akademia: “Riscontri positivi dai primi test”

Idee chiare e voglia di continuare a divertirsi con la maglia dell’Akademia Sant’Anna. Questo quanto traspare dalle parole di Marianna Iannone, una delle due conferme nella compagine di Fabrizio Costantino dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione. “Indubbiamente sono molto contenta di essere confermata qui a Messina – cosi esordisce l’opposto schiacciatrice -. Quello che mi ha spinto a rimanere per una nuova stagione è stata l’idea di proseguire questo progetto di crescita e di sviluppo, continuare con lo staff e con la società iniziando, al contempo, una nuova avventura con un nuovo gruppo”.

Marianna Iannone in sala stampa

Dopo diverse settimane di duro allenamento è il momento dei primi test per il team messinese, alla ricerca di indicazioni utili e di sensazioni positive: “Da questi primi test sicuramente ci aspettiamo di mettere in pratica tutto ciò che stiamo provando in allenamento – prosegue la classe ’96 di origini sarde -. Penso che dal primo test che abbiamo fatto ci siano dei riscontri positivi e mi auguro che via via le cose vadano a migliorare. In questo primo periodo abbiamo vissuto qualcosa di positivo ma anche di particolare, perché lavorare con una rosa così rinnovata è sempre bello ma non è mai una cosa facile. Però sono molto contenta di aver trovato queste nuove compagne”. 

Proprio sul gruppo di sofferma ancora una volta in chiusura la Iannone: “Siamo una squadra quasi totalmente rinnovato: un mix di giovani e solo due conferme, la mia e quella di ambra Composto. La cosa che mi piace di più è che siamo un gruppo molto dedito al lavoro e siamo sempre concentrate verso un unico obiettivo: crescere tutte insieme ed aiutarci sotto l’occhio attento dello staff tecnico”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

12 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

15 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

16 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

18 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

19 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

20 ore ago