I VVF volontari di Mojo Alcantara vincono i “Memorial Costa e Cottone”

Al termine di un’intensa mattinata di sport e sentimenti, svoltasi al “Despar Stadium”, i Vigili del Fuoco Volontari di Mojo Alcantara hanno vinto il “7° Memorial Domenico Costa” ed il “3° Memorial Mario Cottone”.

La squadra vincitrice della manifestazione

La manifestazione, organizzata dal Comando Provinciale VVF di Messina, dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari – Distaccamento di Mojo Alcantara e dall’AICS Messina del presidente Lillo Margareci, ha ricordato con vivo affetto il capo squadra esperto Mimmo Costa, che ha prestato servizio a Letojanni, ed il vigile volontario Mario Cottone di Mojo Alcantara.

Il triangolare è stato preceduto da un minuto di raccoglimento, poi si è cominciato a giocare sul sintetico del campo di Bisconte. Nella partita d’apertura, la squadra alcantarina ha battuto in rimonta (2-1) il Comando Provinciale VVF di Messina. Al gol di De Vardo, i volontari di Mojo hanno pareggiato con un’autorete e operato il sorpasso con la punizione di Bonaccorso, resa imparabile da una deviazione della barriera.

Il rigore trasformato da Alessandro Romeo

La formazione peloritana si è riscattata nel secondo match in programma, piegando per 3-2 la coriacea resistenza della rappresentativa dei Vigili del Fuoco della Sicilia, coordinata dal direttore ginnico Antonio Occhipinti; decisivo il rigore trasformato al 29’ dal capitano Romeo.

Lo 0-0 dell’ultima gara, sigillato di prodigiosi interventi tra i pali di Merlino, ha determinato le posizioni sul podio. All’intero evento hanno preso parte i familiari degli indimenticati Costa e Cottone, che hanno consegnato i premi alle formazioni partecipanti, e l’ispettore antincendi Carmelo Ciappina del Comando Provinciale VVF di Messina.

RISULTATI: Comando Provinciale VVF di Messina -VVF Volontari di Mojo Alcantara 1-2; Comando Provinciale VVF di Messina- Vigili del Fuoco della Sicilia 3-2; Vigili del Fuoco della Sicilia-Volontari di Mojo Alcantara 0-0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia