“I Trofeo Alì Terme corre con l’AICS” nel segno di Grosso e Miezi

Copia di Partenza Alì TermeHa regalato piacevoli emozioni, domenica scorsa, il “I Trofeo Alì Terme corre con l’AICS”, manifestazione podistica organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina con la collaborazione tecnica della Fidippide, il patrocinio del Comune aliese ed il supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale specializzato Messinadicorsa.it.

Su un circuito completamente pianeggiante di 1.7 km, da ripetere più volte, si sono svolte in contemporanea una prova agonistica di 6.8 km ed una non competitiva di 4 km. Lungo il percorso, gli atleti sono stati costantemente sostenuti dal caloroso incitamento di appassionati e curiosi, che si sono goduti, così, a bordo strada lo spettacolo. Come da pronostico, si è imposto Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta, che ha dominato tutte le competizioni estive peloritane, mentre tra le donne ha avuto la meglio la giovanissima Adelaide Miezi della Polisportiva Europa Messina.

Copia di Fase della garaGrosso ha allungato fin dalla tornata d’apertura, facendo progressivamente il vuoto alle sue spalle per chiudere solitario con il tempo 22’10”. Piazza d’onore per il compagno di squadra Giuseppe Fiammante, che è riuscito a regolare in 25’21” un agguerrito gruppetto composto da Corrado Fonseca, Giovanni Mangiò, entrambi dello Stilelibero, e Danilo Parisi. Sesto posto per Carmelo Cisto (Odysseus), settimo Giuseppe Giuttari (Annunziata) e ottavo Giuseppe Ripepe (Stilelibero).

La Miezi ha “duellato”, invece, a lungo con Francesca Colafati della Fidippide, aggiudicandosi poi la vittoria con il crono di 30’31”. Seconda la Colafati, che ha ceduto un po’ nel finale, e gradino più basso del podio per Annunziata D’Arrigo (Fidippide). Quarta Severine Vallin, sempre della Fidippide, e quinta Gabriella Forlese dell’Odysseus. Nella non competitiva i più veloci sono stati Orazio Bicchieri e Helene Gregorio. La kermesse è terminata con la tradizionale premiazione, alla quale hanno presenziato, tra gli altri, l’Assessore allo Sport di Alì Terme Marco Di Nuzzo ed il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci. Sorteggiati, infine, dei buoni valore offerti dai commercianti locali.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com