I successi della prima squadra e dell’attività giovanile incoronano la stagione dell’FP Sport

Stagione fantastica, esaltante e che verrà ricordata oltre che per il piazzamento finale, l’ottimo sesto posto finale conquistato nel massimo campionato regionale da parte della prima squadra, anche per il grande movimento che si è creato attorno al gruppo e attorno alla società Fp Sport Messina.
Una stagione che ha consacrato la scelta progettuale del Presidente-Allenatore Francesco Paladina che ha puntato su un gruppo storico fatto di atleti formati totalmente nel vivaio messinese dal ‘93 Bonanno, ai ‘94 Perrone, Ponzù Donato, Buono, ai ‘95 Arigò, Valentini, Greco, Forzano, al ‘96 Santoro, al ‘97 Chiaia, con gli innesti importantissimi dei ‘93 Squillaci e Mirenda oltre a quello di Sabarese che ha garantito solidità ed esperienza sotto i tabelloni.

Il presidente-allenatore Francesco Paladina

Il presidente-allenatore Francesco Paladina

La società ha realizzato un percorso importantissimo, con qualche passo falso che poteva essere evitato, ma nessuno può negare il lavoro fatto da tutto lo staff, l’importanza della crescita attorno alla stella Cavalieri, buttatosi a capofitto nel progetto di Francesco Paladina con tutta la sua energia e il suo modo di fare e di agire nel mondo della pallacanestro, creando uno spogliatoio forte e coeso che ha saputo reagire ai momenti di difficoltà.
Soddisfazioni sono arrivate da tutto il settore giovanile partendo dall’under 19, impegnata nello stesso campionato e in quello di Promozione.
L’Fp Sport è stata l’unica società dell’hinterland ad aver disputato i due campionati di Eccellenza sicilaini Under 15 e 17 riscuotendo ottimi risultati e la crescita tecnica dei due gruppi 1999/2000 per l’under 15 e e 1997/1998 per l’under 17. Degno di nota anche il cammino dell’under 14 (2000 e 2001) e under 13 (2002). Infine menzione particolare per le categorie Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli (classi 2002/03/04).
Da registrare l’avvio del settore minibasket per bambini dai 3 anni in su. Importanti e da sottolineare anche i progetti scuola sviluppati all’interno della storica scuola Battisti-Foscolo, quartier generale dell’attività dell’FP Sport. I progetti hanno coinvolto 18 classi, 400 alunni e 25 docenti dalla scuola dell’infanzia a tutta la scuola primaria. L’espansione è continua e le iniziative per il prossimo anno sono in fase di progettazione.
Intanto il 9 giugno sempre alla scuola Cesare Battisti avrà inizio la 9° edizione del Grest Estivo targato Fp Sport con tanto basket, sport ma soprattutto divertimento assicurato.

La locandina del 9° Grest Estivo targato FP Sport

La locandina del 9° Grest Estivo targato FP Sport

 

Autori

+ posts