I Lions Messina si laureano campioni provinciali U 14 ed affronteranno nei quarti regionali Barcellona

Palla a due spareggio U 14 Lions-Milazzo

Al PalaRitiro di Messina è andato in scena lo spareggio provinciale del campionato Under 14 girone Arancione di Messina. In campo le due corazzate della stagione regolare, Lions Basket Messina e Minibasket Milazzo, appaiate in vetta alla classifica con quattordici successi in stagione ottenuti in quindici partite disputate.

L’incontro decisivo ha visto la vittoria dei Lions Basket Messina di coach Lillo Caroè col punteggio di 76-41, decretando a favore dei peloritani la vittoria del girone Arancione e il conseguente titolo di campioni provinciali Under 14.

Per i Lions questa è la conferma del titolo di campione provinciale dello scorso anno, una partita sin dall’inizio condotta dai padroni di casa trascinati dal loro faro e brillante capitano Federico Caroè, reduce dai grandi numeri ottenuti con la Sicilia (miglior realizzatore di squadra con oltre 17 punti per incontro) al Trofeo delle Regioni di Roseto.

Spareggio U 14 Lions-Milazzo

La squadra peloritana adesso approda ai quarti delle finali regionali contro l’Alias Canditfrucht Barcellona con la doppia sfida ad eliminazione diretta che scatterà domenica 30 aprile. Un plauso va anche al Minibasket Milazzo che si conferma formazione in grande crescita col suo florido vivaio ed autrice di un’ottima stagione col gruppo di atleti 2003-2004.

Le altre formazioni in lizza per il titolo regionale sono Licata (vincitrice girone Agrigento), Basket Club Ragusa, Pallacanestro Trapani, Cus Catania (girone Catania jonico) e Olimpia Battiati (girone Catania tirrenico).

Spareggio provinciale U 14 girone Arancione Messina:
Lions Messina-Minibasket Milazzo 76-41

Commenta su Facebook

commenti