I Lions Messina escono sconfitti dal campo di Comiso ma accumulano esperienza

Lions MessinaIl roster dei Lions Messina

Si conclude con una sconfitta in trasferta la seconda giornata del girone di andata del torneo di serie C Silver per i Lions Messina. I giallorossi hanno mostrato ottime qualità tecniche, giocando fino all’ultimo minuto con buona intensità e grinta al cospetto di un roster molto quotato. “Questo non basta per portare a casa la prima vittoria, c’è molto da migliorare soprattutto in difesa”, è il commento di coach Lillo Caroè, che è fiducioso e crede nei suoi ragazzi.

Federico Caroè

Federico Caroè in azione, per lui 38 punti

Con grande pazienza cerca di valorizzare il suo vivaio puntando esclusivamente sui giovani under alle primissime esperienze in un campionato senior. “L’Under 19 e la serie C silver sono diventati un gruppo unico, in previsione del futuro. I giovani dovranno dare energia e voglia di imparare, i senior l’esempio e una strada da seguire. Non sarà facile ma faremo il meglio possibile per rispettare la maglia e provare a salvarci per mantenere la categoria”.

Ottima la prova dei più giovani, trascinati da un immarcabile Federico Caroè, autore di ben 38 punti. La prossima gara vedrà i Lions giocare in casa contro Ragusa sabato 30 ottobre alle ore 18, sperando che la sfida possa finalmente essere disputata alla palestra Comunale di Ritiro, dove i ragazzi si allenano quotidianamente ma che è in attesa di omologazione per la serie C silver.

Olimpia Comiso – Lions Basket Messina 101-71
Comiso: Farruggio A. 21, Occhipinti G. 21, Dispinzeri L. 19, Turner S. 18, Savarese E. 6, Desari G. 5, Pace G. 4, Costanzo 3, Piccione E. 2, Romeo A. 2, Nassim, Palazzolo A.. All.re: Farruggio.
Lions Messina: Caroè F. 38, Arto D. 10, Sahin 9, Caroè M. 5, Cutè I. 4, La Bella S. 2, Soraci A. 2, Andres M. 1. All.re: Caroè.