I due atleti netini Mortillaro e Salemi rafforzano la Podistica Messina

Corrado MortillaroCorrado Mortillaro verrà tesserato dalla Podistica Messina

Nonostante l’attività sia completamente ferma a causa della pandemia da Covid-19 si muove il mercato del podismo. La nuova stagione atletica per Corrado Mortillaro e Virginia Salemi inizierà infatti con una prestigiosa novità: entrambi correranno per l’Asd Podistica Messina, una fra le società più blasonate a livello regionale e nazionale.

Salemi e Mortillaro

Salemi e Mortillaro si legano alla Podistica Messina

Andranno a rinforzare un organico già forte e competitivo sia in campo maschile che femminile. I due forti podisti netini, voluti fortemente dal presidente peloritano Santi Giacobbe, sono in piena preparazione sotto la guida tecnica di Pasquale Aparo.

Mortillaro, che vanta un personale di 1 ora e 5 minuti sulla distanza della mezza maratona (21 km) e un 2 ore e 22 minuti sulla maratona, è stato fra i più forti atleti italiani. Virginia Salemi con 3 ore e 6 minuti nella maratona e 1 ora e 28 minuti sulla mezza (21 km), in ambito regionale può vantare nel 2016 anche il successo nel Grand Prix Sicilia di mezze maratone. È praticamente definito il trasferimento anche del marito Eraldo Pintaldi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia