Ha preso il via a Messina la prima “Sicilia hockey in-line League”

Anche la Sicilia partecipa al campionato Promozionale Federale FIHP con quattro rappresentative.

Domenica 15 Febbraio si è svolta al Pala Merlino di Messina la prima giornata della “Sicilia hockey in-line league”, campionato di hockey in-line organizzato dalla Federazione italiana hockey e pattinaggio, che per la prima volta coinvolge anche formazioni siciliane. Si tratta del girone sud del campionato promozionale federale che vede impegnate squadre di tutta Italia e che quest’anno si è allargato anche al sud con la partecipazione dei Catania Flames, degli Hockey Kings Messina, degli Octopuses di San Giovanni La Punta e dei Wise Guys della base militare di Sigonella. L’evento è stato fortemente voluto dal Presidente del Comitato Reginale F.I.H.P. Sicilia, Massimiliano Trovato e dai consiglieri del settore hockey, ed ha subito attirato le su di se il benestare della Federazione nazionale e dei più alti esponenti del settore hockey in-line italiano. Queste le opinioni degli organizzatori. “Per noi è molto importante essere riusciti, per la prima volta, a creare un girone Sud tutto siciliano perchè permette alle nostre società di poter affrontare un campionato federale a costi assolutamente contenuti. Purtroppo lo scenario economico del paese ha fortemente condizionato il movimento hockeistico isolano che appena due anni fa vantava due squadre in serie A2 ed una in serie B. Purtroppo nel giro di poco tempo squadre già consolidate da anni, come i Flames, i Kings ed i Phoenix, si sono trovate costrette a rinunciare a fare attività agonistica, almeno con le formazioni seniores, proprio per la mancanza di adeguate risorse economiche. La “Sicilia Hockey in-line league” rappresenta per noi un nuovo punto di partenza per consentire la ripresa agonistica del movimento e per dare opportunità alle nuove realtà createsi, basti vedere il lavoro fatto dagli Octopuses, di confrontarsi con le veterane”.

1398339_435059333317501_3441104867624863175_oIl campionato si disputa su quattro concentramenti, il secondo si disputerà sempre a Messina il 15 Marzo,tre di regular season, partite di andata e ritorno tra le quattro squadre, ed uno di “Finals” che decreterà, a Maggio, la vincente del girone che potrà confrontarsi con le prime degli altri gironi per la conquista del titolo nazionale.

Nella prima giornata si sono disputati i seguenti incontri:
Octopuses- Hockey Kings Messina 1-10
Wise Guys- Catania Flames 8-4
Hockey Kings Messina- Catania Flames 5-5
Octopuses- Wise Guys 1-9
Sfide che hanno portato i Wise Guys in testa alla classifica a punteggio pieno, i Kings di Messina a quattro punti dopo uno spettacolare pareggio con i Flames che rimangono ad 1 punto e gli Octopuses a chiudere il lotto delle partecipanti.

Nella seconda giornata ci saranno gare ancora più interessanti come  Wise Guys- Hockey Kings Messina, Octopuses- Catania Flames, Catania Flames- Wise Guys e Hockey Kings Messina – Octopuses.

Un'azione di gioco

Un’azione di gioco

Commenta su Facebook

commenti