Guido Restanti affiancherà Sigillo nello staff tecnico del Minibasket Milazzo

Guido RestantiGuido Restanti premiato al Comune

L’Asd Minibasket Milazzo inizia a lavorare in maniera spedita in previsione del campionato di serie C Silver. Dopo la conferma di coach Massimo Sigillo arriva un’altra novità. Ad affiancarlo, sia per la prima squadra che nel settore giovanile, ci sarà l’allenatore messinese Guido Restanti. I due tecnici lavoreranno per allestire un roster che possa ben figurare nel campionato di C Silver.

Restanti Currò

Un time-out di coach Restanti con l’Amatori

Grande soddisfazione per l’accordo raggiunto è stato espresso dal club mamertino guidato da Loredana Oliva e Nello Principato, per la riuscita della trattativa condotta dai dirigenti Paolo De Gaetano e Nunzio Bonanno. Restanti vanta una grande esperienza nel settore giovanile. Comincia la sua carriera di allenatore con la Liberale Messina – poi assorbita dal Cus Messina – con cui vince numerosi titoli regionali qualificandosi in varie Interzone per le fasi Nazionali. I risultati ottenuti non passano inosservati ai Crabs Rimini di Luciano Capicchioni. Come capo allenatore dell’Under 17, ottiene per due stagioni consecutive l’accesso all’Interzona di Bolzano e Rapallo e fa parte dello staff tecnico dell’Under 19 che si classifica tra le migliori otto d’Italia alle finali nazionali di Venezia.

Guido Restanti

Guido Restanti premiato al Memorial Noel Chiesini

Sasà Germanà lo richiama nella città dello Stretto per allenare la Mia Basket Messina con cui, nei due anni successivi, vince titoli regionali con l’Under 15 e 17, qualificandosi per le fasi nazionali. Sempre determinato a puntare sui giovani, nel 2012 costituisce la A.D. Life Basket Messina con lo scopo di formare atleti di domani in grado di giocare in categorie senior (tra i suoi affiliati Di Dio – lo scorso anno terzo marcatore assoluto, primo tra gli italiani – e Scimone, entrambi capitani in serie C Silver rispettivamente di Castanea e Basket School). Condividendo le stesse idee sull’importanza del settore giovanile, nel 2014 dà vita assieme a Mario Maggio al Progetto Club (unione di Life Basket, Amatori e Mia Basket) con cui disputa anche campionati d’eccellenza, vincendo il titolo siciliano Under 15. Nella stagione 2019/20 allena la serie D dell’Amatori con a disposizione il roster dell’Under 18 (2003-2001) e tre Senior. A una giornata dalla fine del campionato, in piena zona play off, la pandemia da Covid-19 ferma la palla.

The following two tabs change content below.