Pallacanestro

Gruppo Zenith Messina, coach Romeo suona la carica: “Dobbiamo dare il massimo”

Dopo la sconfitta sul campo del Gravina, il Gruppo Zenith Messina torna fra le mura amiche per ospitare il CUS Catania nella gara valevole per la quindicesima giornata, quarta di ritorno, del campionato di serie C Silver. Senza Cavalieri e Fathallah, la formazione peloritana ha dovuto cedere al cospetto della terza forza del campionato. Nonostante tutto, Buono e compagni hanno giocato una discreta partita, è mancata la continuità e sicuramente si poteva fare di più, anche se il “Comunale” di Gravina è sempre stato un campo ostico. Il passo falso di domenica scorsa ha fatto scivolare la Basket School in settima posizione in graduatoria, motivo per cui il match con il CUS Catania assume un significato importantissimo. L’imperativo è tornare al successo (sarebbe l’ottavo) per non rischiare e vanificare quanto di positivo è stato fatto fino adesso e risalire in classifica. Coach Romeo recupera il capitano Claudio Cavalieri, che così torna a calcare il parquet dopo oltre quaranta giorni. Un’assenza pesante per gli scolari che senza il loro leader in campo hanno subito tre sconfitte, vincendo soltanto il match casalingo con la Fortitudo Agrigento.

Ciccio Romeo (Zenith) da indicazioni ai suoi giocatori

Il Gruppo Zenith Messina parte con i favori del pronostico, ma Ciccio Romeo non vuole sentir parlare di partita facile: “Il CUS Catania, a dispetto della classifica, è una squadra che gioca un buon basket, veloce, ha messo in difficoltà parecchi avversari e si è rinforzata con l’arrivo di Bonaccorsi. I miei ragazzi dovranno dare il massimo sia per la classifica che per il morale. Finalmente torna in campo Cavalieri, che ci darà maggiore equilibrio, mentre spero di recuperare Fathallah per la gara di Ragusa. Mancherà anche Postorino, anche lui infortunato”. Nel match di andata, Messina si impose per 85-72, dopo aver raggiunto i 24 punti di vantaggio. Il CUS Catania, di coach Gaetano Russo, è ancora fermo a quota zero punti in classifica, ma si è dimostrata formazione coriacea, che pecca però di inesperienza. I giocatori più prolifici sono il capitano Lo Faro (18.6 ppg), Alescio (18.2 ppg), Mazzoleni (13.5 ppg) e Cuccia (11 ppg).

Palla a due per Gruppo Zenith Messina – CUS Catania alle ore 18 di domenica 14 gennaio, al PalaTracuzzi. Dirigeranno la gara i signori Fabrizio Maria Miragliotta e Andrea Fava di Palermo.

Gruppo Zenith con gli Invisibili Messina

La Basket School Messina, Gruppo Zenith, sostiene “Benefit” l’iniziativa dell’Associazione Invisibili Messina, gruppo di azione solidale che si fonda sul principio del riuso consapevole: ridistribuire i capi di abbigliamento ancora in buone condizioni ma non più utilizzati. Benefit si trova a Messina, in via Lombardia 9, angolo via Napoli. La Basket School, Gruppo Zenith Messina, invita gli appassionati a contribuire al progetto dell’Associazione Invisibili Messina donando capi di abbigliamento non più utilizzati.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

9 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

10 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

12 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

14 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

16 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

19 ore ago