Gruppo Zenith Messina firma Corazzon. Mercoledì al PalaTracuzzi arriva la VIS RC

basketAppoggio di Corazzon (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Il Gruppo Zenith Messina torna sul parquet per affrontare la terza amichevole precampionato. Dopo il doppio impegno d’oltre Stretto, i peloritani ospitano mercoledì al PalaTracuzzi, palla a due alle ore 20, la VIS Reggio di coach Polimeni per saggiare le condizioni attuali dei singoli e valutare lo stato complessivo della squadra. Il test con i reggini offrirà a coach Romeo la possibilità di rivedere in campo Andrea Buono, tornato ad allenarsi col gruppo dopo lo stop di una settimana, Mazzù, Hendrych e Calderazzo assenti al PalaLumaka.

Corazzon combatte sotto canestro

Nello scorso fine settimana il Gruppo Zenith Messina ha completato il roster a disposizione di Ciccio Romeo con la conferma della guardia/ala Gianlorenzo Corazzon. Varesino, classe 1993, 192 cm, Corazzon è reduce da un positivo finale di stagione con la maglia biancorossa. Con gli scolari Gianlorenzo ha disputato 7 gare mettendo a segno 83 punti con una media di 11.9 a partita. La sua miglior prestazione, dal punto di vista realizzativo, contro la Nuova Agatirno in gara-1 dei playout con 21 punti a referto. Le buone prestazioni offerte nelle sette gare giocate hanno convinto la società del presidente Zanghì a dare fiducia al “Coraz” che ritroverà in panchina il coach che lo ha allenato a San Filippo del Mela nel campionato 2015/16.

Basket School

Gianlorenzo Corazzon

Sono felice per la conferma da parte della società – afferma Corazzon – dopo l’esito positivo nel finale dello scorso campionato. Voglio ringraziare coach Anselmo per quanto è riuscito a trasmettermi, dal punto di vista personale e cestistico, in quel breve periodo in cui ha allenato la squadra. Ritrovo con piacere coach Romeo con il quale ho giocato due stagioni fa a San Filippo Del Mela. Insieme ai miei compagni faremo di tutto per regalare grandi soddisfazioni alla società e ai nostri tifosi”.

Commenta su Facebook

commenti