Gravina al primo sorriso. Gli Svincolati Milazzo escono battuti (85-77)

Svincolati MilazzoIl quintetto degli Svincolati (foto De Paoli)

Al termine di una gara equilibrata lo Sport Club Gravina ha ottenuto la prima vittoria in campionato superando gli Svincolati Milazzo. Primo quarto equilibrato, dopo un ottimo avvio della compagine milazzese i padroni di casa recuperano ed a metà frazione operano il sorpasso. La prima sirena giunge con il punteggio di 22-21. Nel secondo periodo gli Svincolati con buona intensità si riportano avanti e vanno al riposo sul +6, 36-42.

Gravina-Svincolati

Una fase di gioco di Gravina-Svincolati

L’avvio della terza frazione vede ancora gli ospiti allungare e toccare il +9 dopo i primi tre minuti di gioco ma il Gravina per nulla domo riesce, grazie all’alta percentuale di realizzazione da oltre l’arco, dapprima ad agguantare la parità e successivamente ad operare il sorpasso. I biancoblu ospiti accusano il colpo e il quarto si chiude sul + 5 Gravina, 61-56.

Nell’ultimo periodo gli Svincolati provano a recuperare e a 5’50 dal termine della gara riescono a riportarsi avanti, punteggio 66-67. Ma i padroni di casa non mollano e vogliosi di ottenere il primo successo della stagione realizzano ripetutamente dalla distanza e vanno sul +5, 76-71, a 2’56 dalla sirena. Gli Svincolati non riescono a rientrare in partita mostrando molta imprecisione sia sotto canestro che nelle realizzazioni da oltre l’arco. Giunge così la prima vittoria degli etnei con il punteggio finale di 85-77.

Sport Club Gravina-Svincolati Milazzo 85-77
Parziali: 22-21; 36-42; 61-56.
Sport Club Gravina: Fodale, Patanè 2, La Mantia, Barbera 23, Spina 10, Mastrandrea, Florio 14, Santonocito 25, Privitera 2, Spampinato 9, Alì,  Renna. All. Marchesano.
Svincolati Milazzo: Varotta 9, Roso 6, Coppola 16, Barbera 13, Siracusa n.e., Scozzaro, Iannello 8, Alberione 12, Scilipoti 2, Saraceni n.e., De Paoli n.e., Piperno 11. All. Maganza. Vice All. Cutugno.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva