Grassadonia: “Rispettiamo il Messina. Dalla squadra mi aspetto una crescita”

Gianluca GrassadoniaIl tecnico Gianluca Grassadonia

Seconda volta da avversario a Messina per Gianluca Grassadonia. Non è un momento semplice per la Paganese che giungerà in riva allo Stretto dopo aver rimediato quattro sconfitte in cinque gare di campionato. Il tecnico campano ha parlato alla vigilia della gara in programma al “Franco Scoglio”, ricordando i suoi trascorsi alla guida dei giallorossi: “Domenica affronteremo una buona squadra – ha detto al sito ufficiale del club – davanti hanno diverse soluzioni con calciatori bravi a buttarsi negli spazi e con attaccanti con tanta forza sotto l’aspetto fisico. Rispettiamo l’avversario, ma dai miei mi aspetto una crescita costante e tanta attenzione dal punto di vista tattico, soprattutto vorrei si metta in pratica ciò che abbiamo provato in settimana. Dobbiamo affinarci e tornare ad essere una squadra imprevedibile, ma ci sono dei tempi che dobbiamo rispettare per arrivare in zona-gol con lucidità ed essere disciplinati in mezzo al campo. Della mia esperienza a Messina conservo un ottimo ricordo, dal punto di vista professionale è stato molto formativo e di grande maturazione da parte mia. Ho la fortuna di allenare un gruppo importante e di grande professionalità, qualcuno è in ritardo, ma lo aspettiamo con fiducia”.

Gianluca Grassadonia riflette in panchina

Gianluca Grassadonia riflette in panchina

Allenamento di rifinitura per la compagine azzurrostellata sabato mattina sul sintetico di Siano. Picone continua a lavorare con il gruppo e a recuperare dall’infortunio subito qualche settimana fa. Terapie per Iunco che ha eseguito ulteriori esami strumentali nei giorni scorsi: nella giornata di lunedì si conosceranno i tempi di recupero. La squadra, subito dopo pranzo, è partita in treno per il ritiro pre-gara in terra siciliana.

I venti convocati da Grassadonia per la partita di Messina – Portieri: 1 Marruocco, 22 Chiriac. Difensori: 3 Della Corte, 4 SIlvestri, 6 Mansi, 13 Alcibiade, 15 Longo, 25 Dicuonzo, 30 Camilleri. Centrocampisti: 5 Pestrin, 10 Deli, 18 Parlati, 24 Tagliavacche, 27 Maiorano. Attaccanti: 7 Zerbo, 8 Reginaldo, 11 Cicerelli, 14 Herrera, 19 Caruso, 29 Celiento. Indisponibili: Iunco.

Autori

+ posts