Granfondo Valle dell’Alcantara, bilancio positivo per il Ciclo Club Naxos

Angelo D'Agata.

Il taorminese Angelo D’Agata, dirigente del Ciclo club Naxos, si dice soddisfatto della piena riuscita della “Granfondo Valle dell’Alcantara” di ciclismo, organizzata dalla società naxiota presieduta da Vincenzo Puccio. “Il Ciclo Club Naxos ha vinto una grande scommessa – ha spiegato D’Agata – perchè quando si è deciso di collocare la manifestazione a inizio estate e cioè il 22 giugno, come ultima gara del campionato di Coppa Sicilia, molti erano scettici ed erano convinti che le iscrizioni sarebbero state al massimo 200. Invece, la data si è rivelata perfetta perchè il comprensorio taorminese e la Valle dell’Alcantara sono territori straordinari. La splendida baia di Giardini e la bellissima Taormina in alto a guardarci hanno fatto da cornice all’evento sportivo. Il periodo scelto per la competizione si è prestato ad abbinare sia sport che vacanza, così come è stato, vista la presenza di 480 atleti alla partenza provenienti da tutta Italia e da Malta.

granfondo locandina 29 05 14“Sicuramente qualche piccola svista nell’organizzazione c’è stata – ammette D’Agata – ma non ha influito sull’ottima riuscita della manifestazione. Un grazie a nome mio e di tutta la società Ciclo club Naxos va a tutti i partecipanti che hanno sfidato il caldo estivo, ai Rangers, alla Polizia Municipale, alla Polizia Stradale, all’Arma dei Carabinieri, ai Comuni della Valle dell’Alcantara che abbiamo attraversato e a tutti i volontari che si sono prestati affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Siamo felicissimi di questa sesta edizione e cogliamo l’occasione per invitare tutti gli appassionati di ciclismo al prossimo anno. Speriamo di essere sempre più numerosi e di continuare sulla strada intrapresa, consapevoli di aver organizzato un’altra bella edizione”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia