Grande successo per il “Riccardo Pirrone Quintet” nella rassegna “Storia e Spartiti”

riccardo pirroneRiccardo pirrone

Lo scorso 29 luglio il concerto del “Riccardo Pirrone Quintet” ha chiuso la rassegna “Storia e Spartiti – il ‘900 raccontato da Muscia e Parole”.

Storia e Spartiti

L’arena durante il concerto

L’evento, dedicato al “Jazz e agli interpreti italo-americani” si è svolto nel Museo Provinciale Messina nel ‘900. L’arena all’aperto del Museo Provinciale ha registrato un “tutto esaurito”, certamente grazie al valore musicale che Riccardo Pirrone ha saputo trasmettere nel corso delle sue esibizioni. Pirrone, accompagnato da quattro poeti della musica, Pino Delfino, Fabrizio Torrisi, Francesco Papaletto e Gaetano Presti, ha creato una scaletta composta di venti canzoni, ognuna delle quali ha raccontato la storia di due paesi, America e Italia, talmente distanti, ma al contempo così unite e solidali.

Storia e Spartiti

Angelo Caristi e Riccardo Pirrone

Il concerto è terminato con una meritata ovazione per il brano dell’indimenticabile Frank Sinatra, “My Way” (A modo mio). Angelo Caristi, direttore del Museo Provinciale Messina nel ‘900, ha dichiarato: “A modo nostro abbiamo voluto offrire ai nostri visitatori una forma diversa di racconto storico, attraverso la musica, le note e gli spartiti, certi di assicurare un irraggiungibile impatto emozionale, artistico e culturale”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti